Ladri di auto, con questo trucchetto del meccanico sarà impossibile rubare la tua macchina

Ci sono dei modi per non preoccuparsi dei ladri quando si parcheggia la macchina, e fare tutte le nostre attività in totale spensieratezza.

Ladri auto
Con questi sistemi i ladri di auto non vi faranno più paura – Motori.news

Le forze dell’ordine hanno dichiarato che i furti d’auto sono sempre di più, e il suo trend continua a salire. Una situazione spiacevole quindi, che potrebbe capitare a tutti noi. Ci sono però dei suggerimenti che si possono seguire, così da non preoccuparsi dei ladri, dopo aver parcheggiato la macchina. Vediamo da vicino questi consigli da seguire, così da poter stare tranquilli, e ritrovare la macchina al nostro ritorno.

Suggerimenti contro i furti

La prima cosa da dire è che il numero maggiore di furti si ha durante la notte; quindi, state attenti a dove parcheggiate quando tornate a casa. Il primo suggerimento è quello di lasciare l’auto in parcheggi custoditi, così che c’è sempre qualcuno o una telecamera a vigilare. Se non riuscite, cercate di parcheggiare la macchina dentro un parcheggio, ma non all’inizio o alla fine dei posti, mettetela possibilmente vicino ad altre.

Il parcheggio a volte va fatto in posti dove non ci sono le linee, il consiglio è quello di mettersi in posti illuminati. Se il posto si trova al buio, sarà più semplice per il ladro entrare in azione. La fortuna più grande che potete avere è quella di avere un garage, così potete mettere l’auto all’interno, e chiudere lo spazio in maniera sicura.

Ladro di auto
Ladro pronto al furto – motori.news

Una nuova tipologia utilizzata dai ladri sta nel rubare le auto in movimento. La nostra sicurezza si può rilevare un errore, che ci potrebbe portare a brutti dispiaceri. Alcuni lasciano l’auto ferma e accesa, questo significa che è incustodita ed un ladro può rubarla facilmente. Un’altra situazione è quella dei finti incidenti, cioè ci tamponano leggermente per farci fermare, e se scendiamo lasciando le chiavi all’interno, il complice sale e ci ruba la vettura.

Strumenti di difesa

Ci sono degli strumenti che possiamo usare, per cercare di salvare la nostra auto. L’antifurto della nostra macchina è già una piccola garanzia, perché mette in allerta le persone vicine, con il suo rumore. Ci sono poi gli antifurti meccanici, cioè quelli che bloccano ad esempio il volante, e ci vuole una chiave per sbloccarlo. Ci sono anche antifurti elettronici che si attaccano alla centralina, non facendo partire così il motore.

Bloccare un volante
Un tipo di antifurto manuale che blocca il volante – motori.news

Ricordate sempre questi suggerimenti per lasciare in sicurezza la vostra auto. Ricordate di chiudere sempre la vettura, chiudete bene i finestrini, e le portiere. Anche un piccolo spazio potrebbe diventare utile ai ladri, per rubarci l’auto. Togliete tutto da dentro la macchina, soprattutto soldi e borse, non lasciate nulla in vista, e se riuscite portatevi sempre dietro, i documenti dell’auto. Questi suggerimenti terranno i malintenzionati lontano dalla vostra auto.