Ladri di auto, il trucchetto del giornale frega proprio tutti: non avrai più scampo

I ladri di auto sono sempre all’azione, soprattutto nel corso di questi anni a causa della crisi economica e della disoccupazione, chiunque cerca di guadagnare qualcosa, in qualsiasi modo, anche cadendo nell’illegalità.

Furto d'auto
Furto d’auto – motori.news

Per questo motivo nessuna macchina adesso è al sicuro. Anche perché i malintenzionati hanno scovato delle nuove tattiche, che consentono di derubare i proprietari di auto in pochissimi secondi, senza lasciare traccia.

Ecco perché bisogna essere informati per conoscere tutti i trucchetti validi che consentono di tenersi lontani da situazioni spiacevoli, che possono capitare in qualunque momento, in qualsiasi luogo.

Il trucchetto del giornale, ecco come agiscono i ladri di auto

La prima cosa da sapere è che la fretta e la disattenzione sono i nemici numero 1, di tutti gli automobilisti e degli autisti, perché i ladri non aspettano altro che un malcapitato disattento o di fretta per agire senza essere notato e senza alcun ostacolo. Una disattenzione da poco, può costare veramente cara, ritrovarsi senza auto o con l’auto del tutto svaligiata è più semplice di quel che si può pensare.

Il trucco del giornale è quello che i ladri di auto stanno usando spesso in questi mesi, perché funziona e consente di portare a casa un bel bottino in poche ore. Capita a tutti di scendere dalla macchina per comprare qualcosa di fretta dal tabaccaio, all’edicola, al panificio e di lasciare i finestrini abbassati o la macchina aperta.

Qualcuno addirittura la lascia accesa. Nel frattempo passa un uomo, o una donna, in genere del tutto insospettabile, finge di leggere un giornale, infila dentro la macchina un braccio e ruba ciò che vuole. Nessuno nota nulla perché tutto quanto avviene in pochissimi secondi. D’altronde chi dovrebbe tenere d’occhio una persona che cammina e legge un giornale o gioca allo smartphone? Vedere queste scene è più che normale per cui si ha tutto il tempo di operare indisturbati.

ladri di auto-Motori.news

Cosa fare per non attirare l’attenzione dei ladri di auto

Per tutti questi motivi è sempre meglio chiudere i finestrini e la portiera dell’auto, anche se ci si assenta per pochi minuti o ci si trova a poca distanza dal mezzo e se si conosce la zona. Mai fidarsi ciecamente, perché anche le zone tranquille, calme, sotto controllo sono rischiose. Anzi in questo periodo bisogna avere più paura delle zone tranquille che di quelle trafficate dove i malintenzionati sono più frenati.

Poi, un’altra cosa a cui fare attenzione è evitare di lasciare delle cose, qualunque esse siano, a vista. In particolare mai lasciare sopra i sedili soldi, smartphone o tecnologia.