Lamborghini: a lavoro per contrastare la nuova Ferrari Purosague | Iniezione di cavalli in arrivo

La Ferrari sta per lanciare il suo SUV Purosangue, ed allora Lamborghini è a lavoro per contrastare questa uscita, migliorando il suo SUV.

Lamborghini Ferrari Purosague
Lamborghini, Ferrari Purosague – Motori.News

La Ferrari è ormai pronta a lanciare il suo SUV Purosangue, e questo apre la sfida a Lamborghini. La casa di Sant’Agata Bolognese è a lavoro per contrastare questa uscita, cercando di migliorare il suo SUV. I miglioramenti della Lambo riguardano l’estetica e soprattutto i cavalli, ecco proprio quest’ultimi rappresentano il vero duello. Vediamo da vicino il contrattacco della Lamborghini, scoprendo le modifiche che sta per apportare, sul suo mezzo.

La sfida della Lamborghini

La Lamborghini Urus sta per ricevere un pacchetto di sviluppo, che riguarda diversi punti dell’auto. Il nuovo modello è stato prima avvistato in Scandinavia ed ora in Germania, segno che nemmeno si stanno nascondendo. La nuova Urus passa a ruote a cinque razze, per cercare di migliorare la capacità in curva. La casa del Toro ha deciso di levare la pesante mimetica, come aveva già fatto con la Huracan. Tutto ciò, porta ad un nuovo stile dei paraurti, sia anteriori che posteriori.

Le alette che troviamo sulla griglia orizzontale, del paraurti anteriore ha una nuova forma più semplice. Il paraurti posteriore invece, possiede una nuova prese d’aria, che serve ad estrarre la pressione dell’aria, dal passaruota. Prese d’aria nuove le troviamo anche sul cofano, a forma di V, che si trovano tra le nervature del cofano. Modifiche importanti quindi per l’estetica, ma se vuoi sfidare Ferrari anche questo settore, va aggiornato.

Lamborghini Urus foto
Una foto di una Lamborghini Urus – motori.news

Il motore che monterà la Purosangue sarà sicuramente un motore V12, vista la tradizione della Rossa. Lamborghini ha deciso che continuerà con il motore V8, cercando però di aumentare i cavalli. Secondo le fonti, i cavalli che dovrebbe montare il motore della Urus, si aggira sugli 808 Cv, mentre la versione di adesso, ne ha 641 Cv. Una potenza spaventosa, che serve a convincere la clientela a preferire il proprio SUV, rispetto a quello della Ferrari.

Un duello tutto italiano

Logo della Lambo
Il logo della Lamborghini – motori.news

La Ferrari ha lanciato la sfida, Lamborghini ha accettato. Un duello tutto italiano per i SUV sportivi, che sicuramente ci darà il vincitore solo quando saranno sul mercato. La Purosangue dovrebbe uscire a fine 2022, mentre sulla nuova Urus, non è stato ancora detto nulla. Sicuramente se si vuole duellare con il SUV del Cavallino rampante, il mezzo dovrà essere lanciato nello stesso periodo. Aspettiamo con ansia il lancio dei due SUV, che sicuramente faranno bene, al made in Italy.