Lamborghini Aventador SEQUESTRATA: correva a “soli” 170 km/h, ma è bastato per fargli dire addio alla sua macchina

Un guidatore di una Lamborghini Aventador ha superato i limiti di velocità, la polizia lo ha fermato dicendo addio alla sua macchina.

Lamborghini Aventador SEQUESTRATA
Lamborghini Aventador SEQUESTRATA- Motori.News

Succede di tutto nelle strade, come ad esempio,  un possessore di una Lamborghini Aventador che supera i limiti di velocità di molto, su una strada cittadina. Gli agenti che lo hanno fermato non ci sono andati leggeri, tanto che la sua auto è stata sequestrata.

La notizia è stata riportata dalla polizia tramite il proprio canale Twitter, ma cosa è successo nel dettaglio? Andiamo a scoprirlo da vicino, riscoprendo anche alcune caratteristiche di questa Lambo.

Sequestro di Lamborghini
Una Lamborghini è stata sequestrata foto presa dal profilo Twitter della Polizia Canadese – motori.news

Andiamo a scoprire cosa è successo

L’autista di questa Lamborghini stava percorrendo un tratto di strada urbano, dove il limite di velocità era di 60 Km/h. il guidatore però stava viaggiando ad una velocità di 170 Km/h, ovvero più di tre volte il limite. Il fatto è accaduto a York, in Canada, dove gli agenti hanno fermato subito l’uomo.

Subito sono scattati tutti i controlli di rito, dove oltre all’alta velocità non è stato riscontrato altro. La multa inflitta è stata pubblicata come la notizia, sul Twitter della Polizia Canadese, come monito per tutti.

Polizia il Twitter
Questo è ciò che riporta il post di Twitter della polizia di York – motori.news

La pena ricevuta ha portato alla sospensione della patente per 30 giorni per l’uomo, oltre che al sequestro del mezzo per 14 giorni. L’importo della sanzione amministrativa invece, non è stato riportato. Secondo fonti vicine però, il prezzo della multa dovrebbe essere basso. Una multa che poteva essere molto più alta, ma comunque il protagonista della vicenda almeno per un mese non guiderà la sua Lamborghini. Certo, che in Canada le sentenze sono molto più soft rispetto all’Italia.

In Italia gli sarebbe andata peggio ed alcune caratteristiche dell’auto

La multa in Italia per questo signore sarebbe stata molto più pesante, visto cosa impone il Codice della Strada. La sospensione della patente era di almeno 6 mesi, e inoltre venivano sottratti 10 punti. Il massimo della pena a livello amministrativo sarebbe stato di 3.382 euro, con un minimo di 845 euro. Insomma, questa vicenda mostra anche, che da noi le infrazioni si pagano molto più caramente. Sulle nostre strade si è sempre puntati ad un maggiore sicurezza, e fermezze delle pene.

Lamborghini Aventador foto
Questa è una Lamborghini Aventador ovvero il modello identico a quello sequestrato – motori.news

La Lamborghini Aventador è un’auto a 2 porte, che monta un motore da sogno. Il propulsore è un 6.5 V12 che sprigiona una potenza di 700 Cavalli. La sua velocità massima è di 350 Km/h, e percorre lo scatto dai 0 ai 100 km/h in soli 2,9 secondi. L’auto ha una trazione integrale, ed un cambio robotizzato a sette rapporti. Il prezzo di questo gioiello della casa del Toro è di 344.250 euro, nella versione base. Capite lo spavento di questo signore, quando gli hanno sequestrato l’auto, per sua fortuna sarà solo per poco tempo.