Lamborghini Gallardo, si incendia e diventa irriconoscibile: 180 mila euro in ‘fumo’

Uno splendido esemplare di Lamborghini Gallardo ha preso fuoco sulle strade di Belo Horizonte, in Brasile. Qual è stato il motivo?

Lamborghini Gallardo
Lamborghini Gallardo – Motori.News

Il marchio Lamborghini è famoso un po’ in tutto il mondo. Fra le aziende automobilistiche italiane, infatti, quella con lo stemma del “toro”, simbolo di forza e di bellezza aggressiva, è sicuramente fra le più apprezzate.

Le macchine Lamborghini rappresentano un vero e proprio simbolo del design automobilistico italiano e tutti i suoi modelli sono passati letteralmente alla storia. Sono auto sportive, molte delle quali hanno prezzi non proprio alla portata di tutte le tasche.

Come detto, il simbolo del marchio è quello di un toro dorato che va alla carica. Nello stemma spadroneggia anche la scritta – sempre dorata – Lamborghini. Fra le auto che hanno catalizzato l’attenzione di milioni di appassionati di motori nel corso dei decenni, è impossibile non menzionare alcuni modelli particolari.

Ci riferiamo alla Lamborghini Countach, alla Miura, alla Murcielago e a tante altre auto ancora. In questo articolo, però, parliamo di cosa è accaduto nello specifico a un modello di Lamborghini Gallardo Spyder. Siamo sicuri che ciò che è successo non farà piacere agli amanti di questo marchio. Ecco i dettagli.

La Lamborghini Gallardo va a fuoco all’improvviso: ecco che cosa è successo

Quanto ti stiamo per descrivere è accaduto in Brasile, precisamente a Belo Horizonte, capitale dello Stato del Minas Gerais. Una Lamborghini Gallardo Spyder datata 2008 ha preso improvvisamente fuoco, creando panico nel suo conducente e in tutte le persone presenti in strada in quel punto.

Lamborghini Gallardo
Lamborghini Gallardo – Motori.News

La Lamborghini Gallardo Spyder è stata prodotta dalla casa automobilistica italiana con sede a Sant’Agata Bolognese fra il 2003 e il 2013. La vettura dispone di un propulsore V10 con potenza che può arrivare a 520 cavalli. Il tempo per accelerare da 0 a 100 km/h si attesta sui 4 secondi circa.

Un vero e proprio bolide posseduto nel mondo da un numero di persone non troppo elevato. Anche per questo motivo, stupisce e rattrista ciò che è accaduto a un modello simile di auto sulle strade brasiliane.

Lo scorso 25 marzo a Belo Horizonte, sulla strada Avenida Raja Gabáglia, la Lamborghini Gallardo Spyder in questione ha subito un improvviso incendio. La notizia ha sconvolto gli appassionati del marchio e delle auto sportive, finendo sulle prime pagine di molti quotidiani.

Per quale motivo la supercar è andata a fuoco? Scopriamo tutto quello che è successo a questo fantastico esemplare di vettura a marchio Lamborghini. Ecco cosa c’è da sapere in merito.

L’auto distrutta: ecco il motivo delle fiamme

Chiariamo subito che l’incendio non ha provocato vittime e feriti. Il conducente del mezzo si è accorto immediatamente del problema, è sceso dall’auto e ha subito avvisato tutte le persone presenti in strada in quel punto. Gli unici danni, quindi, si sono registrati sul modello di Lamborghini Gallardo Spyder del 2008 in questione.

Lamborghini Gallardo incendio
La Lamborghini Gallardo Spyder a fuoco a Belo Horizonte – Motori.News

L’auto è andata letteralmente a fuoco ed è completamente distrutta. Sul posto sono intervenuti subito i Vigili del Fuoco, i quali sono riusciti a placare la furia del fuoco in pochi minuti. Ciò che resta della Lamborghini, però, è praticamente nullo.

La Lamborghini in questione è uno dei modelli più apprezzati dagli appassionati di auto sportive. Il suo valore attuale si attesta sui 180 mila euro. Anche questo dato dimostra quanto l’incendio abbia rappresentato un danno ingente per il proprietario.

Egli, inoltre, ha perso davvero tutto, dal momento che – incredibilmente – non era in possesso di assicurazione contro furto e incendio. Una mossa che è costata carissimo all’uomo di Belo Horizonte. L’auto, come detto, non potrà più essere usata, dal momento che è andata completamente distrutta nell’incendio.

Per quale motivo l’auto di lusso ha preso fuoco all’improvviso? I motivi non sono ancora noti. In passato, però, sono accaduti episodi simili ad altri modelli marchiati Lamborghini (molto pochi, in verità). Queste auto, infatti, sono progettate per viaggiare a velocità sostenute e sono, invece, meno adatte nel circolare in mezzo al traffico cittadino.

Da oltre 50 anni, inoltre, tutti i modelli Lamborghini sono progettati con due serbatoi sulle fiancate. Probabilmente una fuoriuscita di benzina ha scatenato l’incendio, a causa delle alte temperature ambientale e del forte traffico presente in quel particolare momento.

Una circostanza, però, molto casuale, dal momento che le Lamborghini sono solitamente molto sicure sotto ogni aspetto.