Lamborghini Huracán Performante Spyder: eccola al GIMS

Nello stand Lamborghini del Salone di Ginevra 2018 si può ammirare questa splendida supercar senza tetto la Huracán Perfromante Spyder. Questo Salone Internzionale non poteva non avere, fra le novità, una nuova nata nel brand del Toro e questa Spyder è proprio la vettura giusta per gli appassionati.

Con il suo stile inconfondibile questa versione a cielo aperto monta lo stesso motore, il V10 5.2 della coupé, potenziato rispetto alla normale Huracán Performante, che sviluppa 640 CV (+30) a 8.000 gir, 600 Nm di coppia motrice, messi a terra dalle quattro ruote motrici. La trasmissione è invece affidata a un cambio automatico a doppia frizione che aiuta l’auto a raggiungere uno 0-100 in 3,1 secondi, mentre raggiunge i 200 km/h in 9,5 secondi e tocca i 325 km/h. Lo scatto da fermo e la velocità massima sono pressoché analoghe alla coupé nonostante la Performante Spyder pesi 125 chili in più (1.382 contro 1.507 chili), per l’irrigidimento di alcune parte del telaio obbligatorie per questo tipo di auto.

La Huracán Performante Spyder prende il meglio degli sviluppi della famiglia Huracán e lo fonde con l’emozione di guida ancora più intensa che solo una cabrio è in grado di offrire”, ha dichiarato il presidente Stefano Domenicali. “La Performante trasmette già un piacere di guida e una reattività incredibili sia su strada sia su pista, ma la Performante Spyder ci porta ancora più vicino all’asfalto e all’aria, accompagnando chi siede al posto di guida con il rombo inconfondibile di un motore Lamborghini.”

photo credit: gims.swiss

Il tetto in tela si apre in 17 secondi e dal vano della capote emergono due pinne mobili, che definiscono la linea ideale del tetto dagli schienali fino alla parte posteriore della vettura. Inoltre, un condotto integrato all’interno delle pinne riduce le turbolenze al di sopra dell’abitacolo durante la guida con capote abbassata. Il principale elemento distintivo della Huracán Performante è comunque il sistema Aerodinamica Lamborghini Attiva (ALA), che varia il carico aerodinamico in funzione del percorso. Il sistema ALA regola la posizione delle appendici anteriori che quando sono aperte le permette di frenare meglio e affrontare le curve con decisione. La Huracán Performante Spyder verrà consegnata dall’estate 2018 a partire da circa 268.000 euro.