Lamborghini Huracan Sterrato: passarruota maggiorati e auto rialzata? Incredibile ma vero

Lamborghini punta ad un altro obiettivo, la casa italiana non conosce limite e vuole dimostrarlo con un progetto nuovo.

Obbiettivo Lamborghini
Obbiettivo Lamborghini – Motori.News

Lamborghini è da sempre conosciuta nel mondo per le sue auto sportive ed eleganti. La casa italiana che ha iniziato con auto sportive nel tempo ha cercato di diversificare le sue auto, aprendo ai SUV (una delle prime), fino all’elettrico. Ora è arrivata una nuova era, la casa è pronta ad aprire ad un altro obiettivo, che aprirebbe ad un mondo nuovo per i costruttori di auto sportive.

il nuovo progetto della Lamborghini

La Lamborghini prima casa sportiva ad aprire ai SUV e all’elettrico, ora è pronta al fuori strada. Nel 2019 la casa aveva presentato un prototipo, ma nessuno credeva che si sarebbe arrivati ad una vera produzioni di questa tipologia. La Huracan sterrato non è più un prototipo, anzi è già in fase di sviluppo e presto potremmo vederla in vendita. Questo certifica, la volontà dell’azienda italiana di diversificare i suoi modelli, per colpire più segmenti di mercato.

Della vettura ci sono già immagini che si possono trovare sul web, che mostrano il suo design. Lamborghini come era prevedibile, non cambia molto in quanto a carrozzeria con la Huracan stradale, ma cerca di effettuare modifiche specifiche. Le modifiche servono a rendere l’auto sportiva efficiente per i tratti sterrati, ovvero che non riporti danni quando percorre sentieri sconnessi e strade di campagna.

Huracan fuoristrada test
Una foto durante i test della Lamborghini Huracan fuoristrada – motori.news

Il fuoristrada Lamborghini sembra che monterà lo stesso motore della Huracan stradale. Si parla di un V10 aspirato da 5,2 litri, con una potenza di 640 Cavalli. La trazione sarà integrale, con un’asse posteriore molto più sterzante, per favorire le manovre nei fuoristrada. La struttura della vettura ovviamente cambia, visto che si avranno delle gomme da 20 pollici con passaruota rafforzati. Il fondo dell’auto viene anch’esso modificato, ci saranno diverse lastre per rafforzare il mezzo e delle protezioni per non far passare detriti, che possono danneggiare l’affidabilità del mezzo.

Quando vedremo la Hurucan fuoristrada e il suo prezzo

posteriore della Huracan
Una foto del posteriore della Huracan fuoristrada – motori.news

La Huracan fuoristrada vedrà molto presto la luce, si parla che sarà in commercio già dalla prima metà del 2023. La presentazione della vettura dovrebbe esserci già, alla fine di quest’anno, indiscrezione che fa capire come sia a buon punto lo sviluppo. Il fuoristrada sarà ad edizione limitata, si parla di una produzione di sole 1.000 unità, con un prezzo che si dovrebbe aggirare sui 300.000 euro. Una macchina che in molti vorranno possedere, visto che parliamo del primo fuoristrada della Lamborghini.