Lamborghini, il prossimo anno è il 60° anniversario della Countach: versione speciale in arrivo?

La Lamborghini, storica azienda italiana di automobili, il prossimo anno compirà 60 anni. Che cosa potrebbe proporre per festeggiare questo importante anniversario? Le ipotesi sono molte, ma una di esse sta facendo sognare gli amanti di questo storico marchio. Scopriamo di più a riguardo!

Lamborghini anniversario versione speciale
Lamborghini anniversario versione speciale – Motori.News

La Lamborghini nel 2023 compirà 60 anni d’età. Una storia molto lunga quella del noto brand automobilistico italiano con sede a Sant’Agata Bolognese in Emilia. L’azienda venne alla luce, infatti, il 7 maggio del 1963 da una brillante intuizione dello storico imprenditore italiano Ferruccio Lamborghini.

La nascita del marchio non fu diretta. Infatti, già dal 1948 Ferruccio Lamborghini aveva creato l’azienda Lamborghini Trattori, produttrice di trattori per uso agricolo. La svolta si ebbe 15 anni dopo con la creazione di un’altra azienda riservata esclusivamente al settore delle supercar. La Lamborghini che maggiormente è entrata nell’immaginario comune è lo storico modello Lamborghini Countach. Tale vettura sportiva venne presentata a Ginevra nel 1971 e fu il primo modello a montare le particolari portiere a innalzamento verticale, dette ‘a forbice’. Un particolare molto suggestivo, che da sempre ha affascinato gli appassionati di supercar!

In occasione del 25° anniversario della Lamborghini nel 1988, venne creato un nuovo modello di Countach, la quale rimase in produzione fino al 1990. Ne furono realizzati solo 658 modelli. E ora cosa accadrà per il 60° anniversario della Lamborghini?

Nuova Lamborghini Countach in arrivo?

Il noto marchio automobilistico ha sempre celebrato al meglio i suoi anniversari. Per esempio, il 30° e il 35° erano basati sui modelli Diablo, mentre il 50° Anniversario – avvenuto nel 2013 – era una Aventador. Cosa aspettarsi per il prossimo anno, quando Lamborghini compirà i suoi primi 60 anni?

Lamborghini
Nel 2023 Lamborghini compirà 60 anni. Quale sorpresa aspettarsi? – Motori.News

Fra le tante ipotesi, una fa strabuzzare gli occhi degli appassionati di questo storico marchio italiano. Infatti, il logo Lamborghini dell’edizione speciale ha una coppia di corni sopra il numero 60, indicante l’anniversario dell’azienda. Cosa sta a significare? La risposta è molto semplice! Infatti, questa raffigurazione non è utilizzata con frequenza dal marchio, ma essa potrebbe far riferimento alla Lamborghini Countach.

Infatti, per l’ultima realizzazione della Countach – il modello LPI 800-4, ideato nella passata stagione – i creatori del logo avevano usato un corno sul numero 800 della denominazione dell’automobile. Potrebbe questo essere un chiaro segno lanciato da Lamborghini, come spoiler per il prossimo anniversario? Staremo a vedere. Intanto i fan del noto marchio automobilistico già sognano!

Questa ovviamente è solo una ipotesi. La casa automobilistica potrebbe celebrare i suoi 60 anni anche in altri modi. Lo scopriremo l’anno prossimo, l’attesa cresce a dismisura!