Lamborghini, investimento da capogiri per l’elettrificazione delle proprie vetture

Lamborghini si prepara all’elettrificazione della sua casa con un investimento da capogiri, la casa del Toro crede molto nell’elettrico.

Lamborghini investimento
Lamborghini. investimento – Motori.News

Lamborghini ha già parlato dei suoi piani per il futuro, che guardano all’elettrificazione del marchio. Il 2025 sarà il primo step, quello di vendere solo auto elettrificate. Il 2027 o il 2028 vedranno la nascita della prima auto elettrica al 100%, della casa italiana. Questi obiettivi hanno bisogno d’investimento da capogiri, e l’azienda non si è tirata indietro. La cifra che era stata annunciata precedentemente, purtroppo non basta, scopriamo di più, sulla nuova cifra.

Lamborghini e l’investimento per il futuro

La casa del Toro aveva annunciato che per la transazione verso l’elettrico, ci sarebbero voluti 1,5 miliardi di euro. Purtroppo, dopo aver fatto i conti più approfonditamente, e vedendosi intorno, la stima dei costi è salita. L’investimento dovrebbe aggirarsi sugli 1,8 miliardi euro, cifra che però potrebbe salire. Una maggiorazione sostanziale, che però non ferma la voglia di cambiamento della casa italiana. Stephan Winkelmann, l’amministratore delegato Lamborghini, ha rilasciato delle parole al Sole 24 Ore.

CEO della Lamborghini
Stephan Winkelmann, il CEO della Lamborghini, parla del futuro dell’azienda – motori.news

Abbiamo stanziato 1,8 miliardi di euro, ma in realtà potremmo spendere di più, questo è il più grande investimento nella storia di Lamborghini Automobili”. Queste sono le parole dell’amministratore delegato, che poi continua dicendo:” Questo investimento sarà enorme, perché dobbiamo affrontare una nuova era, quella dell’elettrico al 100%, ma noi vogliamo mantenere i valori del DNA di Lamborghini. Questa è una sfida molto difficile”.

Lamborghini e il vantaggio di far parte del Gruppo Volkswagen

Lamborghini ovviamente non partirà da zero, ma collaborerà con tutte le altre case del Gruppo Volkswagen. Il Gruppo in questione sta puntando molto su vetture completamente elettriche, tanto da avere una propria piattaforma. Nel Gruppo sono presenti marche come AUDI e Porsche, che quindi sanno cosa significa fare auto sportive e di lusso, ed è proprio da queste case, che Lamborghini deve farsi dare dei feedback.

Lamborghini la sede
Vedremo cosa ci riserverà il futuro di Lamborghini – motori.news

Winkelmann sempre durante l’intervista al Sole 24 Ore, cerca di dare dei dettagli più sostanziosi sulla prima auto elettrica, della Lambo. L’auto dovrebbe essere una 2+2 alta da terra, ed il nome potrebbe essere Revuelto. Il nome però, non è stato detto dal CEO, ma sta circolando insistentemente. L’attesa sale ogni giorno di più, per questo ingresso in una nuova era di Lamborghini. Dobbiamo attendere però, ma sicuramente non rimarremo delusi.