Lamborghini Revuelto appare in pubblico: l’ibrida da oltre 1000 CV

La nuova Lamborghini Revuelto sfila per la prima volta in pubblico al Salone di Shanghai. Le caratteristiche della prima supercar HPEV del Toro.

Lamborghini Revuelto
Lamborghini Revuelto – Motori.News

Lamborghini Revuelto è un concentrato di potenza, tecnologia e aerodinamica senza precedenti. L’uso massiccio di fibra di carbonio gli permette di raggiungere un rapporto peso-potenza senza precedenti.

Lamborghini alla conquista della Cina

Al Salone di Shanghai ha fatto il suo debutto ufficiale in pubblico la Lamborghini Revuelto. Per la prima uscita la Casa di Sant’Agata Bolognese ha pensato ad un look arancione con ruote a contrasto di colore nero e una serie di accenti in fibra di carbonio, tra cui gli specchietti retrovisori, le minigonne laterali, il diffusore posteriore, le prese d’aria laterali. Non è un caso che sia stata presentata in Cina, dal momento che rappresenta il secondo mercato unico per il marchio del Toro.

Lamborghini Revuelto
Lamborghini Revuelto – Motori.News

Lamborghini Revuelto ha sfilato a Shanghai insieme alle Huracan Technica e Urus Performante verde, oltre ad allestire una sala Ad Personam dove ha esposto una Urus S rifinita in un colore viola soprannominato Viola Mithras. L’a.d. Stephan Winkelmann ha sottolineato come il mercato cinese sia in forte crescita e continuerà a svolgere un ruolo strategico nello sviluppo futuro dei programmi aziendali. “La premiere APAC di Revuelto al Salone di Shanghai dimostra la nostra fiducia qui ed evidenzia il nostro forte impegno nei confronti dei clienti cinesi“.

Lamborghini Revuelto: un’ibrida da oltre 1000 CV

Sebbene la Lamborghini Revuelto sia stata presentata solo tre settimane fa, sul registro degli acquisti ci sono già due anni di ordini per la nuova supercar ibrida, la prima HPEV (High Performance Electrified Vehicle) con motore V12 e un’aerodinamica altamente efficiente che rende al massimo i suoi 1015 CV di potenza complessiva resa possibile dal mix tra il motore benzina e i tre motori elettrici.

Questi ultimi sono alimentati da un pacco batteria agli ioni di litio da 4500 W/kg che consente anche la modalità di guida 100% elettrica. L’uso massiccio della fibra di carbonio, abbinata alla grande potenza e all’aerodinamica fortemente sofisticata consente alla Lamborghini Revuelto di raggiungere un rapporto peso-potenza di 1,75 km/CV che rappresenta un record assoluto per la Casa emiliana.

I numeri sono molto chiari, con una velocità massima di oltre 350 km/h e uno scatto da o a 100 km/h in 2,5 secondi. Di eccellenza anche gli pneumatici scelti per questa supercar: Bridgestone Potenza Sport disponibili in diverse configurazioni ma tutti con tecnologia run-falt, che permette di procedere anche con gomme bucate per almeno 80 km ad una velocità di 80 km/h.

All’interno sono presenti tre display, con grafiche a 3D, widget, animazioni ed elementi di stile, gestiti da un’unica mente tecnologica unificata. Inoltre la vettura viene garantita con il programma “Manutenzione Originale”, un piano di manutenzione fino a 75.000 km o di cinque anni, che copre tutti gli interventi di manutenzione necessari per preservare la vostra Lamborghini Revuelto in condizioni ottimali. Il prezzo di listino si aggira intorno ai 400mila euro.