Lamborghini, svelato il nome della nuova auto del ‘toro’ | Sarà 100% elettrica

La prima elettrica della Lamborghini sembra avere un nome, un’auto che sarà rivoluzionaria per la casa per diversi motivi.

Lamborghini Revuelto
Lamborghini – Motori.news

  

La Lamborghini sta capendo che il futuro parla elettrico, ed allora si sta muovendo di conseguenza. I suoi progetti non sono nemmeno tanto nascosti, e che abbia intenzione di lanciare la prima elettrica del Toro è ormai sicuro. Talmente sicuro, che secondo fonti sarebbe già pronto il nome, ovvero Revuelto. Ormai quindi è più di una suggestione e una realtà vera e propria. Vediamo da più vicino alcune caratteristiche dell’auto.

Le fonti che ci hanno svelato il nome

Il 25 maggio di quest’anno la Lamborghini ha registrato presso gli uffici della European Union Intellectual Property Office, il nome Revuelto. Il nome è stato registrato nella categoria della Classe 12 cioè nella Classificazione internazionale dei prodotti e dei servizi, dove sono inserite anche le auto elettriche.

La Lambo ha fatto registrare il nome anche in altre Classi come la 9 e la 28, che guarda caso parlano di componenti elettrici e software. Come vedete, tutto fa pensare che questo sia il nome della prima auto elettrica, della casa di Sant’Agata Bolognese.

Pneumatico della Lamborghini
Foto di un cerchio della Lamborghini – motori.news

Come sarà questa vettura ovviamente nessuno lo sa, anche se dettagli arrivano dal CEO Lamborghini, Stephan Winkelmann. Le sue parole sono state:” L’elettrificazione è il nostro futuro, l’auto al 100% elettrica sarà totalmente nuova ed andrà ad inserirsi in un segmento, dove siamo presenti da anni. La vettura sarà una 2+2 o quattro posti alta da terra”. Sicuramente non dice molto, ma già ci dice come si prospetta la macchina.

Il futuro della Lamborghini

La piattaforma, che dovrebbe utilizzare per la sua prima vettura elettrica, sarà quella della piattaforma PPE. Questa piattaforma è quella del gruppo Volkswagen, di cui la casa italiana ne fa parte.

Utilizzerebbe la tecnologia che oggi vediamo sulle Audi e Porsche, che sta dando grandi risultati. Ovviamente una volta presa confidanza con l’elettrico, la Lamborghini potrà passare i suoi suggerimenti, a tutto il gruppo.

Sede a Sant'Agata
La sede della Lamborghini a Sant’Agata Bolognese – motori.news

Il futuro della Lamborghini è elettrico e questo non lo diciamo noi, ma i risultati che intende raggiungere la casa. Il 2023 vedrà l’uscita della prima Lamborghini con motore Plug-in, e dal 2025 si pensa di vendere auto solo elettrificate.

Intorno al 2027 e al 2028 è attesa la prima auto 100% elettrica della casa, che sarà una vera e propria rivoluzione. La Lamborghini ha da sempre guardato per prima a nuove tecnologie tra il mondo delle auto sportive, ed anche ora vuole fare la sua parte.