Lana di acciaio, strofinala su questa superficie: l’auto torna come nuova

La lana d’acciaio è un prodotto che non molti conoscono ma che a quanto pare potrebbe tornare utile addirittura in macchina per un motivo ben preciso che forse qualcuno non potrebbe mai aspettarsi.

Lana d'acciaio in macchina
Lana d’acciaio in macchina – Motori.news

In realtà in macchina tornano utili tanti prodotti e oggetti di diverso tipo, che nessuno mai si aspetterebbe, per esempio i calzini, il bicarbonato, il limone, un foglio di alluminio, dell’amido, del caffè, della soda o persino della maionese e del detersivo per i piatti.

Ognuno di questi oggetti e prodotti, serve in casa per esempio per le pulizie oltre che per la cucina, ma in macchina potrebbe dare il doppio, con benefici e vantaggi che lasciano tutti a bocca aperta.

Lana d’acciaio, ecco perché torna utile anche in macchina

Per esempio la lana d’acciaio è perfetta per pulire gli pneumatici e i cerchi, anche quelli in lega. L’unica cosa alla quale è bene fare attenzione è la modalità di uso della lanetta, perché essendo aggressiva non va assolutamente strofinata ma passata delicatamente sulle superfici.

Pulire i cerchi così come gli pneumatici è fondamentale, per mantenerli nuovi e dare maggior valore al mezzo. Una macchina trascurata è brutta da vedere, tra l’altro non dà una bella impressione del proprietario e di chi viaggi al suo interno.

lana d ‘acciaio-Motori.news

Lana d’acciaio ecco come usarla per non danneggiare gli pneumatici

La lana d’acciaio se usata in malo modo può graffiare le superfici, qualunque esse siano, poi rimediare ai danni diventa difficile se non impossibile. Per cui se la si vuole usare per lavare i cerchi e gli pneumatici, si può fare ma seguendo dei consigli ben precisi.

Prima di tutto, si consiglia di bagnare gli pneumatici con abbondante acqua calda e poi spruzzare sopra un detergente efficace ma non aggressivo e lasciarlo in posa per qualche minuto almeno, per fare in modo che la sporcizia si sciolga inizialmente da sola e poi con l’aiuto della lana d’acciaio.

Una volta finito, gli pneumatici saranno praticamente come nuovi. Se non si ha un detersivo adeguato, si può anche utilizzare il detersivo per i piatti oppure per il bucato sia quello liquido che quello in polvere.

Si raccomanda di sciogliere il prodotto, qualunque esso sia in un secchio d’acqua abbondante senza esagerare perché altrimenti si finisce per avere difficoltà nello sciacquare. Nel caso degli pneumatici con i cerchi in lega, al termine della pulizia è meglio asciugarli con un panno pulito e morbido per evitare di graffiarli o di farli diventare opachi.