Lancia Y: questa ti costa 7000€ in meno | La vogliono tutti, ne restano poche

La nuova Lancia Y ibrida si sta rilevando un affare, grazie agli incentivi della casa e dello Stato, che fanno scendere il prezzo.

Incentivi Lancia Y
Incentivi Lancia Y – Motori.News

Lo Stato come sappiamo sta investendo molto sulla mobilità sostenibile, e grazie agli incentivi che dà, possiamo avere delle belle occasioni. Una di queste è la Lancia Y ibrida, che potremmo prendere con 7.000 euro di sconto, se rientriamo in tutti i parametri. La casa di Torino punta sulla sua auto più venduta, per catturare il nuovo mercato dell’ibrido. Scopriamo da vicino tutte le caratteristiche dell’auto e come si arriva allo sconto.

Le caratteristiche della Lancia Y ibrida

La Lancia Y si presenta nel suo modello ibrido, alla stessa maniera delle altre gamme. Il suo motore è un tre cilindri hybrid, con una potenza da 70 Cavalli ed una coppia da 92 Nm. la batteria che l’auto monta è da 0,13 kW\h, una cosa normale per il modello dell’auto. Le sue prestazioni sono davvero interessanti, la velocità massima è di 163 km\h, con un’accelerazione da 0 a 100, in 14,2 secondi. Il suo consumo è davvero ottimo, arriva a consumare ogni 100 km, solo 5 litri.

L’interno dell’auto è sempre uguale alle sue sorelle, dove spicca al centro della plancia, uno schermo con tutti gli strumenti, anche per la navigazione. L’auto è provvista anche della modalità Stop&Go. Una modalità molto utile per chi vive in città, visto che la sua funziona è quella di spegnersi da sola, e di riaccendersi subito. La si usa molto quando si è magari al semaforo, che si sta fermi, ma subito allo scatto del verde, l’auto si riaccende appena tocchiamo l’accelleratore.

Davanti Lancia Y
La parte anteriore della Lancia Y – motori.news

L’auto viene a costare 17.800 euro nel suo prezzo normale, vediamo come applicare gli incentivi. Il primo incentivo arriva dal gruppo, grazie alla Be-Hybrid della FCA Bank. Il gruppo decide di dare sconti per promuovere l’eco-sostenibilità, arrivando a promuovere i propri mezzi autonomamente. Oltre a questi, ci sono quelli Statali, che sono: la rottamazione della vecchia auto, e il fatto di essere sotto una certa soglia di emissioni di CO2.

Una grande offerta grazie allo sconto

lancia Y dietro
Posteriore della Lancia Y – motori.news

Il tutto potrebbe portarci ad uno sconto di 7.000 euro, qualcosa di davvero fantastico. Si riuscirebbe a prendere un’auto ibrida per soli 10.000 euro. Un’auto ibrida ovviamente va bene per la città, ma se vivete anche fuori e lavorate in città, la soluzione va sempre bene. La Lancia Y è un’occasione da non perdere, se state pensando di cambiare auto, fateci un pensierino.