Land Rover presenta la Discovery SVX

Presentata al salone di Francoforte, la Land Rover Discovery SVX, auto con propulsore da 5 litri V8 a benzina Supercharged, che eroga ben 525 CV. Si tratta della Land Rover più estrema mai prodotta, capace di affrontare qualsiasi terreno e caratterizzata dall’aumentata distanza da terra, dalle migliorie apportate alle sospensioni ed alla scocca, dalla maggiore articolazione delle ruote e da grandi pneumatici all-terrain.

Fra le novità maggiori della Discovery SVX, un sistema Terrain Response 2 dalla speciale taratura, e l’Active Roll Control. La vettura sarà la prima Land Rover assemblata nel Centro Tecnico SVO nel Regno Unito, quando ne inizierà la produzione, nel 2018.

La Discovery SVX rappresenta l’eccellenza del design e l’integrità ingegneristica, e capitalizza le leggendarie capacità all-terrain e lo spirito di avventura Land Rover, per offrire il massimo in termini di desiderabilità e di performance in off-road. Dal suo lancio, nel 2016, la Discovery di quinta generazione, basata sull’architettura in alluminio Land Rover, robusta, leggera e sicura, ha conquistato numerosissimi consensi ed è considerata come uno dei migliori SUV per la sua versatilità. Questo ne ha fatto la base perfetta per il primo veicolo SVX della SVO. LaDiscovery SVX è inoltre la prima Land Rover moderna a sfoggiare il badge distintivo SVX.

Questo nuovo modello innalza la versatilità Discovery a nuovi livelli grazie al continuo sviluppo delle sue formidabili qualità in off-road. Sarà disponibile esclusivamente con il 5 litri V8 Supercharged di Jaguar Land Rover, che eroga 525 CV e 625 Nm di coppia, e con le sospensioni modificate in grado di affrontare in totale fiducia i terreni più ostici. L’Hydraulic Active Roll Control (H-ARC), è inoltre una delle novità più interessanti. Questo sistema incrementa l’articolazione delle ruote e il controllo della scocca, migliora la trazione nell’off-road estremo e riduce il rollio, per una guida su asfalto dolce e sicura.

L’anteprima di produzione SVX in esposizione al Salone di Francoforte presenta paraurti anteriori e posteriori esclusivi, piastre di protezione, occhioni di traino a vista in finitura metallizzata Rush Orange – ognuno dei quali è in grado di sopportare un carico di sei tonnellate, cofano con finitura antiriflesso ed un verricello elettrico integrato al posteriore, che ne fanno l’auto perfetta per affrontare anche le strade più impervie. Non resta che attenderne il successo.