Lascia sempre una limetta delle unghie nel cassettino dell’auto, ti servirà molto presto

Una lima per unghie è probabilmente una delle cose più utili da tenere in macchina durante i mesi invernali. Quando la tua ‘striscia di gomma’ si copre di sporco e di neve, non funzionerà per niente a tuo vantaggio sul tuo parabrezza.

lima per unghie nel cassettino
lima per unghie nel cassettino-Motori.news

Quando arrivano i mesi più freddi è importante seguire regole di guida invernali. E ciò include affrontare l’inevitabile ma fastidioso gelo. La macchina ghiacciata può essere una vera seccatura per i tuoi spostamenti mattutini.

Anche una volta che hai rimosso lo strato iniziale di brina e ghiaccio dal parabrezza, la tua visuale sarà ancora piuttosto oscurata e i tergicristalli ti daranno poco o nessun aiuto. Mettersi al volante in condizioni invernali è una realtà stancante per la maggior parte di noi.

Ma fortunatamente ci sono precauzioni di sicurezza che puoi prendere, come lo strumento di bellezza, che si abbina bene con le sporche spazzole del tergicristallo, che non è altro che una lima per unghie di metallo, proprio del tipo che sicuramente sarà nel tuo armadietto in bagno in questo momento.

Perché è comodo tenere una lima per unghie in macchina

È qui che entra in gioco la lima per unghie. Il motivo per cui i tuoi tergicristalli non stanno facendo molto è perché, nel tempo, tendono a raccogliere tutti i tipi di polveri che trascinano via dal tuo parabrezza.

Lima per unghie in auto – motori.news

Patrice Banks, autrice di Girls Auto Clinic Glove Box Guide, spiega: “I tergicristalli possono usurarsi o avere uno strato di sporco sopra che non si toglierà facilmente. Puoi ‘riparare’ le spazzole dei tergicristalli e farle durare anche da tre a sei mesi in più, strofinando per alcune volte la superficie della lama che viene a contatto con il parabrezza con una lima per unghie. Ti aiuterà a vedere meglio sotto la neve e la pioggia e darà al tergicristallo una seconda vita.”

Tergicristalli ghiacciati – motori.news

Ma Banks avverte anche: “Se le spazzole dei tergicristalli si staccano dai tergicristalli, nessuna quantità di limatura può ripararle. Sostituiscili prima che si stacchino completamente.”

E ti assicuro che Banks sa di cosa sta parlando. Banks è un ex ingegnere che è tornata a studiare meccanica per auto e ora gestisce un’officina a Filadelfia con personale interamente femminile.

Il suo garage è confortevolmente collegato ad un salone, quindi puoi farti comodamente anche una manicure mentre aspetti che la tua auto venga riparata. Non so voi, ma penso che Banks abbia escogitato probabilmente il miglior modello di business della storia.

Se vivi in un posto con inverni freddi e nevosi, si spera che questo geniale ma semplice trucco possa rendere la tua guida invernale un po’ più sopportabile.

Invece di sostituire i tergicristalli ogni stagione, vale la pena spendere un dollaro o due per una lima per unghie e dedicare qualche minuto per eliminare la sporcizia.