Le app indispensabili per viaggiare, con queste calcoli tutti i costi dei pedaggi | Una svolta

Viaggiare è bellissimo, ma costoso. Su tutte le autostrade italiane si pagano i pedaggi, costi aggiuntivi che fanno schizzare in alto i prezzi. Ci sono però delle app indispensabili, che fanno in modo che l’automobilista risparmi.

App indispensabili per viaggiare
App indispensabili per viaggiare – Motori.News

Queste app indispensabili consentono di organizzare il viaggio in modo tale da non commettere errori di alcun tipo.

A dare questo genere di informazioni sono i siti, come anche le app, Autostrade per l’Italia, è uno di questi, che oltretutto aggiorna gli automobilisti su eventuali lavori, su interruzioni di strade e scioperi.

App indispensabili per il risparmio, ecco come funzionano

Prima di partire è consigliato studiare e tracciare bene il percorso, tramite queste app indispensabili. Questo serve ad avere chiaro il punto esatto in cui inizia il viaggio e il punto esatto in cui finisce, con tutti i movimenti e gli spostamenti da una località all’altra, compresi gli orari.

Un limite che hanno un po’ tutti i siti e le app indispensabili, è che in caso di viaggi complessi con diverse tratte non comunicanti, bisogna spezzare il viaggio in più segmenti andando a verificare ogni singola tratta. Niente di più caotico e confusionario.

App indispensabili-motori.news

Ma niente paura perché su Internet si trova il sito della ViaMichelin, perfetto anche per i viaggi all’estero. Questo sito è diventato un punto di riferimento per tutti gli automobilisti abituati a viaggiare. Il sito calcola l’itinerario completo con indirizzi specifici, scendendo nel dettaglio del costo del carburante, dei pedaggi, dando una statistica sul bilanciamento della spesa.

Siti completi e app che cambiano la vita dei viaggiatori

ViaMichelin è, più che un sito, un navigatore, in grado di proporre i percorsi in automatico, indicando i più economici, rapidi e panoramici, confrontando anche i costi.

Per i viaggi complessi, è possibile consultare la sezione dedicata ai pedaggi e conoscere il costo dettagliato. Sul sito si possono leggere le tariffe di ogni tratta, affinare i parametri aggiungendo le informazioni sul tipo di veicolo, la classe, l’alimentazione ecc.

E poi non può mancare il navigatore social, perfetto per i più tecnologici, che non solo indica le strade, ma è anche in grado di segnalare la presenza di autovelox e pericoli presenti sulla strada. Inoltre prima di avviare il percorso fa una stima del pedaggio, proponendo all’automobilista un percorso alternativo.