Liqui Moly, azienda tedesca specializzata nella produzione di oli, lubrificanti ed additivi per motori, ha pubblicato il calendario 2021.

L’azienda, forte di un fatturato di oltre 500 milioni di euro, ha voluto lasciare il segno con un’uscita davvero interessante (specie per il pubblico maschile).

In tempo di Coronavirus, il calendario 2021 di Liqui Moly è stato prodotto interamente in uno studio fotografico a Monaco di Baviera.

Le immagini puntano ad esaltare le più belle località turistiche della Germania. Si tratta solo di sfondi in quanto il set fotografico non è stato itinerante per colpa della pandemia.

“Le fotomodelle portano lo spettatore in 13 tra luoghi più famosi della Germania.

E poiché nessuno sa come si potrà viaggiare nel 2021, stiamo portando le destinazioni di vacanza in officina o a casa“.

Così afferma l’amministratore delegato di Liqui Moly, Ernst Prost.

“Dal Mare del Nord fino alla Foresta Nera e dallo scoglio della Loreley fino a Dresda, i motivi vanno a raggiungere tutti i punti cardinali.

Ad uno sguardo più attento però si scoprono oggetti che non si adattano perfettamente al paesaggio. Perché questi oggetti appartengono ad uno studio fotografico.

Proprio lì è stato prodotto il calendario. Invece di uscire fuori nella natura e andare in giro per le città, ci si è recati in uno studio.

La luce che appare a sinistra nell’immagine, il manto erboso non ancora completamente posato al centro o i segni adesivi sul terreno non sono errori imbarazzanti, ma intenzionali.

Le modelle e gli oggetti di scena sono autentici, gli sfondi delle foto no, anche se lo sembrano. Le fotografie sono una piccola fuga dalla vita quotidiana, accompagnate dal fascino”.

Liqui Moly ha inotre lanciato un video che ritrae le modelle in fase di preparazione per il set fotografico. Ecco il filmato:

Le copie stampate del calendario 2021 Liquy Moly sono 155 mila. Di seguito il link per chi vuole acquistare (per portare a casa o nella propria officina) il calendario:

Lifestyle – Fan-Kollektion (liqui-moly.com)

Non solo belle ragazze. Per chi preferisce i modelli motorizzati alle modelle a due gambe, Liqui Moly ha inserito nel calendario 2021 anche delle immagini relative al motorsport.

L’azienda infatti sponsorizza diversi eventi e team di alto livello. Camion, moto, auto da corsa e manifestazioni, tutto targato Liqui Moly.