Lego: arriva la Ferrari Daytona SP3 in edizione limitata, 3778 pezzi di puro divertimento

Lego sta per lanciare sul mercato, il modellino della Ferrari Daytona SP3, per far divertire grandi e piccini, ad un prezzo molto onesto.

Ferrari Daytona SP3 Lego
Ferrari Daytona SP3 Lego – Motori.News

Lego che da sempre si diverte nella riproduzione delle vetture, ora ha prodotto un modellino per la Ferrari Daytona. La costruzione sarà un divertimento per i piccoli, ma anche per i grandi, che potranno mettere sulla propria scrivania una bella Ferrari. Il modello cerca di essere molto dettagliato, una caratteristica che la Lego da tempo usa con i suoi lavori. Scopriamo da vicino, questo modellino da collezione, che tutti vorrebbero.

Scopriamo il modello

Il modello Lego della Ferrari Daytona SP3 sarà composto da 3778 pezzi, un bel rompi campo divertente. Il modello si presta a riprendere le caratteristiche dell’auto vera, anche nei dettagli. La casa danese cercherà di ricostruire anche il motore, tenendo conto anche qui, di tutti suoi particolari. Il motore della Ferrari reale è un V12, capace di raggiungere i 340 Km\h, con uno scatto da 0 a 100 Km\h, in soli 2,8 secondi.

La collaborazione è stata presentata direttamente dalla casa, mostrando una foto della Ferrari Daytona, con una scritta. La scritta recita: “Scopri come il modello Lego Techinc Ferrari Daytona SP3, che è stato progettato e costruito con lo sviluppo della vera supercar, ed è in edizione limitata”. Il modellino ovviamente è stato progettato, per aprire le portiere ed il cofano davanti e di dietro. Un gioiellino di cui la casa di giocattoli, già è sicura del successo.

Ferrari Daytona Lego
Il modello Lego della Ferrari Daytona SP3 – motori.news

La Lego per questo modello ha deciso di fare “solo3778 pezzi, per cercare di trovare più acquirenti. La volontà è quello di essere si esclusiva, ma non per pochissimi. Questo perché negli ultimi tempi, la casa danese ha progettato tante auto 1:1. Molti si ricordano, che di recente, è stata creata una McLaren di F1, che poi è stata regalata alla casa di Woking. C’è anche la Enzo Ferrari, di dimensioni reali, che si trova nel museo della casa di giocattoli.

Quando costa il modellino?

Motore Ferrari Lego
Il motore della Ferrari Daytona fatto a Lego – motor.news

Il prezzo del modello della Ferrari Daytona SP3, si dovrebbe aggirare sui 375 euro. Una cifra che per ciò che stiamo acquistato, ci sta più che bene, soprattutto se siamo degli appassionati. Ora sta a voi acquistarla e mettervi lì a costruire l’auto, per poi metterla in bella mostra nelle vostre case. Lego e Ferrari continuano la loro collaborazione, e non si esclude la creazione di altri modelli.