Lettiera del gatto nello sportello, quando scoprirai il motivo non smetterai più di farlo

Mettere la lettiera del gatto dentro la macchina probabilmente potrà sembrare un po’ strano o fuori luogo, in realtà si tratta di un escamotage piuttosto utile che può risolvere parecchie problematiche di qualsivoglia genere.

Lettiera del gatto in auto
Lettiera del gatto in auto – Motori.News

Ci sono dei trucchetti che non tutti gli automobilisti conoscono, ma sui quali sarebbe meglio informarsi perché in alcune situazioni possono essere addirittura risolutivi, miracolosi.

Per esempio in pochi sanno che un calzino e della lettiera possono riuscire a spannare il vetro della macchina in fretta, molto più della stufa, anche quando le temperature sono molto basse.

Calzino e lettiera in macchina, perché è meglio tenerli nello sportello

Sempre il calzino e la lattiera possono risolvere il problema del ghiaccio o della neve in men che non si dica e in maniera rapida e semplice, senza stress e difficoltà. Come? Sarà successo a tutti almeno una volta nella vita di rimanere a piedi a causa del manto stradale scivoloso.

Ovviamente la prima cosa che si fa è lasciarsi prendere dal panico. La paura prende il sopravvento, non si ha la benché minima idea di cosa fare e comportarsi. In realtà non bisogna lasciarsi andare alla preoccupazione, ma rimboccarsi le maniche e trovare la soluzione.

lettiera-Motori.news

Ecco come e per cosa può tornare utile la lettiera del gatto

Quale soluzione migliore dell’usare la lettiera del gatto e il calzino vecchio, spaiato? Se la macchina non riesce più ad andare avanti perché per qualsiasi motivo è rimasta incastrata non ha senso continuare a premere l’acceleratore. 

Bisogna soltanto prendere il calzino e la lettiera che chiunque dovrebbe tenere dentro lo sportello della macchina e sistemarli sotto la ruota. Basta spargere un po’ di lettiera dietro le ruote anteriori per far sì che facciano presa e spostare la macchina senza problemi in pochissimi secondi senza chiedere l’aiuto di nessuno.

Per tornare in pista può tornare utile anche un vecchio scatolone, ecco perché si consiglia di tenerne anche soltanto uno dentro il portabagagli. In questo caso, lo si sistema sotto le ruote per dare alla macchina la possibilità di ripartire con una breve accelerata.

Tutto questo ci serve a capire che spesso ci facciamo tanti problemi inutili, andiamo in panico per nulla, per disagi che in realtà sono di poco conto che si possono risolvere persino con oggetti che chiunque ha già in casa o che si possono recuperare spendendo cifre irrisorie.

Non sempre serve chiedere assistenza e supporto tecnico, un pizzico di curiosità e di informazione sono la chiave di ogni cosa.