Il sondaggio annuale Driver Power si basa sulle opinioni di oltre 80.000 automobilisti del Regno Unito, che vengono chiamati ad esprimere un giudizio.

Solo pochi mesi dopo essere stata nominata miglior produttore nel sondaggio Driver Power sulla soddisfazione dei clienti della rivista inglese Auto Express 2018, continua a stabilire il primato con l’annuncio che la coupé LC di lusso ha anche vinto il prestigioso premio ‘Coupé of the Year’. “Il nostro sondaggio sulla soddisfazione di Driver Power consente ai proprietari di non tralasciare nulla quando danno un feedback sulle loro vetture“, ha rivelato il direttore del settore automobilistico Stuart Milne. Ha aggiunto: “Per essere proclamato il migliore, un produttore non può avere punti di debolezza, e quest’anno la competizione è stata estremamente dura.”

I proprietari di Lexus hanno già valutato il marchio con ottimi voti su tutta la linea, scalando le classifiche per qualità interna, comfort e qualità costruttiva. Ma per questo premio è stata la parte emozionale che ha fatto la differenza. Il caporedattore di Auto Express, Steve Fowler, ha proseguito spiegando: “Quando Lexus ha rivelato il concept LF-LC al Salone di Detroit nel 2012, poche persone pensarono che l’auto avrebbe mantenuto la stessa linea, compresi noi. Pensavamo che sicuramente Lexus non sarebbe stata abbastanza coraggiosa da produrre un’auto di serie così audace”.

Raramente siamo così felici di ammettere di esserci sbagliati. La Lexus LC è tanto speciale nel design, che mantiene fedelmente le linee del concept, quanto nella guida. “Il sondaggio annuale Driver Power si basa sulle opinioni di oltre 80.000 automobilisti del Regno Unito, che vengono chiamati ad esprimere un giudizio sulla propria vettura offrendo critiche – o lodi – su nove categorie e 31 diverse aree.

Ricordiamo che la Lexus LC è una coupé ibrida di lusso, con linee futuristiche, e e con un abitacolo moderno e ricco. La plancia, ha il cruscotto digitale e un ampio display per l’impianto multimediale sopra un alto tunnel separa nettamente i due sedili. Tra le chicche tecniche, citiamo lo spoiler posteriore che fuoriesce solo in velocità e una trasmissione automatica a quattro marce che, lavorando congiuntamente a quella a variazione continua, consente di ottenere dieci rapporti complessivi. La Lexus LC ha un V6 3.5 a benzina con 299 cavalli, aiutato da un motore elettrico con 180, per 359 cavalli combinati.