Lima per unghie, perché la stanno lasciando tutti in macchina: risparmi un sacco di soldi

Ultimamente sentiamo parlare di un nuovo e curioso consiglio che riguarda la lima per unghie. Quest’ultima, infatti, sarà molto utile da avere sempre con noi in auto.

Lima in macchina
Lima in macchina – Motori.news

Con questo semplice trucco, infatti, la mattina saremo molto più scattanti permettendoci di andare molto più veloci. Ovviamente lo scopo principale della lima è quello di essere un oggetto per la propria toilettatura ma, come scopriremo, questa ha anche egli utilizzi nascosti.

La lima per unghie non dovrà mai mancare in auto, specialmente nei mesi invernali

Nello specifico questo piccolo oggettino sarà particolarmente utile in inverno come andremo a vedere. Quante volte in inverno, infatti, avremo una fastidiosa brina sui vetri dell’auto che spesso ci rallenterà.

Prima di partire, infatti, dovremo aspettare che il ghiaccio si scongeli altrimenti potremo avere seri problemi di visibilità e di conseguenza potremo finire fuori strada per la nostra impazienza.

lima
Brina sul parabrezza- Motori.News

In nostro soccorso però come detto ci sarà la lima per le unghie. Questa, infatti, potrà essere utilizzata per rimuovere la brina dal parabrezza scrostandola grazie alla sua lama. Come detto, quindi, risparmieremo molto tempo potendoci mettere subito in marcia.

Questo rimedio, inoltre, ci consentirà di non fare tardi a lavoro la mattina o comunque di non aspettare minuti e minuti mentre l’aria ci ripulisce il parabrezza. D’altronde lo sappiamo i tergicristalli contro la brina che si deposita nelle mattinate invernali più fredde non possono nulla.

Con questo metodo risparmieremo diverso tempo la mattina

Più di lasciare alcune striature, dovute al loro raschiare il ghiaccio, non faranno e per questo toccherà studiare un rimedio alternativo. Ovviamente la lima non potrà togliere intere lastre di ghiaccio ma per alleggerire il carico di lavoro di lavoro al tergicristalli va più che bene.

Insomma siamo certi che non ci pentiremo di lasciare quest’ultima in macchina questo inverno dato che potrà essere molto utile per i casi appena citati. Molto spesso, quindi, a rendere inutilizzabili i tergicristalli sono i residui di sporco che si annidano al suo interno in ogni passaggio.

lima
Ghiaccio sull’auto- Motori.News

Il nostro consiglio, quindi, è di sostituirli quando saranno diventati ormai troppo rovinati. Per togliere il ghiaccio però, allo stesso tempo, basterà una semplice pulita e quindi nel breve termine potremo continuare ad utilizzarli.

Con l’ausilio della lima, infatti, potremo andare a ripulire le varie lame dei tergicristalli facendoli tornare come nuovi. La differenza, quindi, si vedrà da subito con quest’ultimi che ricominceranno a funzionare in maniera ottimale.

Dopo essere state ripulite, inoltre, le lame troveranno molta più trazione e per questo motivo risulteranno molto più efficienti. Insomma con questi consigli le mattine invernali non saranno più un incubo per coloro che dovranno utilizzare l’automobile.