Liquido lavavetri antigelo, non comprarlo: preparalo in casa con 0,15 centesimi

Come fare per non avere più ghiaccio al mattino sui vetri dell’auto? Ecco il lavavetri liquido ideale per eseguire al meglio questa operazione e spendendo poco. Scopriamo cosa usare per non avere mai più ghiaccio sui vetri dell’auto!

Liquido lavavetri
Liquido lavavetri – Motori.News

Quando fa freddo e c’è gelo è inevitabile che sui vetri dell’auto si formi il ghiaccio. Al mattino, quando vai per prendere la vettura, non puoi vedere nulla perché il ghiaccio si è indurito e fai anche fatica a passare il parabrezza, che può perfino rompersi.

Niente paura, ecco cosa devi usare per risolvere il problema del ghiaccio sui vetri, con un lavavetri liquido efficiente non avrai più vetri con ghiaccio e avrai una visuale perfetta! Basta seguire le indicazioni riportate ed il gioco è fatto.

Il lavavetri perfetto per il ghiaccio sui vetri

Oltre ad avere dei tergicristalli con spazzole efficienti e funzionanti, è necessario usare il lavavetri auto per liberare i vetri dal ghiaccio.

Liquido Lavavetri: ecco un metodo economico per crearlo
liquido lavavetri – motori.news

Questo liquido va rabboccato aprendo il cofano della macchina e svitando il tappo con sopra stampato il simbolo del parabrezza e lo schizzo d’acqua.

Riempire la vaschetta con il liquido lavavetri, evitando di mettere solamente dell’acqua. Infatti, devi usare il detergente altrimenti l’impianto si può danneggiare e gli ugelli possono ostruirsi a causa del calcare.

Il prodotto giusto è il liquido antigelo

Un buon liquido lavavetri è composto da acqua, detergente e da uno specifico prodotto antigelo che assicura resistenza alle temperature rigide. Grazie a questa particolare miscela i vetri non si ghiacciano e non vengono danneggiati.

Anche i tergicristalli vengono protetti dall’antigelo, perciò il suo utilizzo è indispensabile per evitare danni sia ad essi che ai vetri. Una volta provato ti accorgerai di quanto sia indispensabile questo liquido.

Fra i prodotti migliori trovi Cristalbel Artic -70°C Liquido di Ma-Fra, un detergente che ha anche un’azione anticalcare e sgrassante. Puoi usarlo puro oppure diluito ed è perfetto per far scorrere agevolmente i tergicristalli sul parabrezza senza danneggiarlo.

Anche Arexons è un liquido con azione antigelo efficace, è pronto da utilizzare e adatto da applicare in qualsiasi stagione. Ottimo per rimuovere lo sporco, ha anche questo un’azione sgrassante e anticalcare. Ora sai come eliminare il ghiaccio la mattina da vetri non potrai più farne a meno.