L’unico modo per mantenere l’auto “fresca” è portarselo sempre appresso | Non puoi farne a meno

L’ondata di calore che sta colpendo la penisola è davvero insopportabile, ecco il modo per mantenere l’auto al fresco, e starete tranquilli. 

Auto fresca rimedio
Auto fresca rimedio – Motori.news

Il caldo di questi giorni è una dura sfida quotidiana, che siamo chiamati a combattere. Quando poi dobbiamo usare l’auto, rischiamo che quando la riprendiamo essa, ha raggiunto all’interno temperature molto alte. Diciamo che è un forno, e rimetterci in moto diventa difficoltoso per la nostra salute. Ci sono però dei rimedi, anzi uno in particolare. Esso è l’unico che tiene la nostra vettura al fresco, così una volta che risaliamo su di essa, siamo freschi e partiamo subito.

Scopriamo questo rimedio contro il sole

Le tendine parasole sono il rimedio contro il caldo, essi servono a combattere i raggi del sole. La sua funzione è quella di non far scaldare troppo l’auto, ora vediamo quelli che si trovano in commercio. Il parasole pieghevole su misura, è uno di questi, e pensate che la sua dimensione coincide con quella del parabrezza. Troviamo poi il parasole universale con apertura a fisarmonica, ovvero quello che si trova di più, essi sono di misura universale, e si aprono e chiudono molto facilmente. Il suo utilizzo è più semplice rispetto a tutti i parasole per auto che trovate.

Auto il parasole
Il parasole è l’unico metodo che mantiene fresca la nostra auto – motori.news

Il parasole che si arrotola viene fatto per un veicolo specifico, esso si srotola ed arrotola, pensate il tutto quando l’auto viene accesa o spenta. Questo tipo può essere sia manuale che elettrico e siccome si trova su una macchina specifica, trova anche uno spazio che non ingombra. L’ultimo che andiamo a vedere è il parasole da arrotolare o pieghevoli universali. Questo si adatta a tutti le auto, visto che non sono precisi e quindi potremmo avere dei punti scoperti dove passa il sole. Il loro vantaggio è quello di essere economici, e comunque abbattono lo stesso la temperatura.

Il suo montaggio è semplicissimo

Il montaggio di un parasole per auto è molto semplice, tanto che in molti lo utilizzano anche sapendo che staranno fermi pochissimo. Una cosa da fare sarebbe quella di cercare di mettere il parasole sulla parte esterna dell’auto, così che dentro la temperatura sia ancora più fresca. Qualcuno dirà che tenerlo all’esterno è un rischio, perché potrebbe volare via o potrebbe essere preso. Sé noi però cerchiamo di metterlo tra l’intersezione vicino alla portiera, tramite le alette del parasole, esso sarà bloccato.

Temperature alte auto
Il parasole vi salverà da quei ritorni in auto dove il caldo vi farà girare la testa – motori.news

Il suo tempo di agire si stima sui 15-20 minuti, così che nel breve tempo avrete temperature gradevoli in auto, al vostro ritorno. Un consiglio che vi do è quello di acquistarlo, così non starete lì a disperarvi al vostro ritorno da una giornata al mare, o ancora peggio dopo un giorno di lavoro. Potrete lasciare l’auto sotto il sole, sapendo che essa rimarrà fresca, e non dovrete fare a gara per trovare un posto all’ombra. Questi giorni sono caldissimi, fare una prova non costa nulla.