MAI comprare una di queste auto: sono tra le piu difettose sul mercato | Soldi buttati

Ci sono delle auto che nascono male e vediamo quali sono le più difettose sul mercato, così da non comprarle mai.

MAI comprare queste auto
MAI comprare queste auto – Motori.News

Il mercato dell’auto come tutti i mercati, presenta modelli che funzionano ed altri no. La cosa più assurda è che oggi per vedere se una macchina è buona, guardiamo ai dettagli e ciò che ci offre in più, e non nella sostanza. La differenza per capire se una macchina è buona o no, bisognerebbe vederla dal motore e da quanto i pezzi meccanici sono ottimi. Scopriamo le auto più diffuse sul mercato, che in realtà non andrebbero comprate.

Le auto più difettose sul mercato

La Ford presentò nel 1990 la Ford Explorer, come un’auto che avrebbe veduto molto, oltre che alla sua affidabilità. La Ford investì tantissimo per questa vettura, peccato però che aveva due problemi enormi. L’auto si ribaltava facilmente, e le gomme si staccavano con molta semplicità. Un altro progetto fallimentare della Ford fu, la Ford Pinto. L’errore della macchina, stava nel dove avevano posizionato il serbatoio del carburante, che trovandosi sull’asse posteriore, al primo urto rischiava di esplodere, la macchina è stata ritirata dal mercato.

Le macchine difettose non provengono solo dagli Stati Uniti d’America, anche il vecchio continente ha le sue beghe. L’Audi negli anni ’80, produsse la Audi 200. La macchina aveva un problema con il tappetino del lato guidatore, che aderiva verso il pedale dell’acceleratore, bloccandolo. Sempre dalla Germania proviene la Volkswagen Beetle, anno di produzione 1972. La vettura è rimasta celebre, perché si staccava da solo il tergicristallo, creando non pochi problemi al guidatore.

la Beetle in strada
Una foto di una Beetle – motori.news

L’Italia anche ha delle vetture che è meglio cancellare dal mondo delle auto. Parliamo dell’Alfa Romeo Alfasud e della Lancia Beta. L’Alfa Romeo che trova nell’Alfasud il suo modello più venduto della storia, trova anche il disastro legato, alla ruggine. La macchina ne soffriva tantissimo, la causa era dovuta al fatto che la casa italiana, non riusciva a soddisfare la domanda. La lancia Beta soffriva i cambiamenti atmosferici. La vernice dell’auto soffriva di corrosione al tal punto, che la casa dovette ritirare i pezzi prima ancora di essere venduti.

foto della Alfasud
Una foto dell’Alfa Romeo Alfasud

La casa con più problemi sulle proprie vetture

Come ultimo punto tocchiamo la casa che più di tutti ha dovuto ritirare le proprie auto. La Toyota è la casa che ha dato più problemi ai propri acquirenti, solo nel 2014 i giapponesi hanno ritirato 6,39 milioni di auto in tutto il mondo. Nella sola Europa le auto sono state 810 mila, e di queste 200 mila in Italia. La cosa triste è che non è una vettura in particolare, ma sono molteplici le auto che hanno dato problemi, che poi si sono riscontrati essere, sempre gli stessi.

Queste auto vanno sempre tenute distanti dalla vostra vista o almeno non dovete mai avere l’idea di acquistarla. Le case non sbagliano di proposito ci mancherebbe, anche perché queste disavventure gli costano molto a livello di clienti. Ricordate quindi, di fare attenzione la prossima volta che vorrete acquistare una vettura.