Mai lasciare questo in macchina, ti portano via tutto: assurdo

Oggi probabilmente a causa della crisi economica, i ladri sono pronti a fare di tutto pur di portare a casa qualunque bottino, rubando ciò che si vede in auto.

Furti auto
Furti auto e atti vandalici – Motori.News

In giro si vede praticamente di tutto, finestrini rotti, gomme squarciate, parabrezza frantumato, sportelli scassinati, questo semplicemente perché i ladri vengono attratti da ciò che è all’interno del mezzo, che sia un tablet, un cellulare o qualunque altra cosa.

Quindi cercano di aprire l’auto come meglio possono fare e così portano via quel che serve.

Cosa è successo a Bomporto, come ha agito il ladro che ha rubato ciò che era presente in auto

Episodi simili sono accaduti in questi giorni a Bomporto, in particolare un’auto parcheggiata vicino ad un’azienda agricola della zona ha attirato l’attenzione di un ladro che per fortuna è stato ripreso dalle telecamere presenti. Dai filmati della telecamera si vede l’uomo mentre vandalizza l’auto con l’intento di rubare quel che c’era dentro.

Una volta riuscito ad aprirla si era reso conto che il bottino ricavato era deludente, per cui si era accanito contro il mezzo, infine era andato via senza preoccuparsi né dei presenti né delle telecamere. Tramite le immagini della videosorveglianza, si scopre che l’uomo ha impiegato soltanto 7 minuti per compiere sia il furto che gli atti vandalici. Probabilmente come lui molti altri altri riescono ad entrare in azione senza preoccuparsi delle conseguenze e danneggiando gli automobilisti poco attenti o forse troppo superficiali.

ladri-Motori.news

Cosa succederà adesso

Ciò che ha lasciato tutti senza parole è stato il comportamento dei presenti. Dalle immagini della videocamera infatti si nota che molte persone assistono alla scena, passando proprio di fianco all’auto e al ladro, ma nessuna di queste si ferma. Un tempo, chiunque avrebbe pensato di avvertire le forze dell’ordine, oggi a quanto pare molte cose sono cambiate.

Adesso le forze dell’ordine, a seguito della denuncia, stanno lavorando per cercare di trovare il ladro, seguendo le immagini della videosorveglianza. Prima o poi troveranno il responsabile degli atti vandalici e del furto e per lui ci sarà certamente una bella sorpresa. Intanto il proprietario del mezzo vandalizzato, dopo essere stato anche derubato, deve soltanto sperare che l’assicurazione riesca a ripagare i danni subiti per ammortizzare il colpo.

A seguito di tutto ciò non si può fare altro che sperare che gli automobilisti cambino le loro abitudini e facciano più attenzione a ciò che portano con sé e lasciano in macchina. Perché anche se si dovesse trattare di oggetti di poco conto e non di valore mettono a rischio il mezzo.