Mai più bollo auto, addio per sempre all’odiata tassa: fai questa mossa prima che sia tardi

Tre bonus messi in campo dal Governo, ci mettono nella condizione di non pagare mai più il bollo, una soluzione che fa felice le famiglie.

Addio bollo
Addio bollo – Motori.News

Oggi l’acquisto di un’auto e il suo mantenimento, ha raggiunto cifre da capogiro. Il mercato quindi, per non restare paralizzato ha bisogno di aiuti. Aiuti di cui possono beneficiare gli acquirenti, che a prezzi vantaggiosi investiranno sul mercato i loro risparmi. Il Governo per cercare di aiutare quindi il mercato auto, ha pensato a tre bonus, che ci portano a non pagare mai più il bollo. Ora andiamo a vedere proprio questi tre vantaggi, che possono cambiare sensibilmente, la nostra scelta di acquistare una vettura.

Scopriamo questi Bonus

Il Governo ha applicato un bonus, che riguarda l’acquisto di vetture a bassa emissione di CO2, per cercare di portare la mobilità, verso il sostenibile. Questo vantaggio quindi, ci spinge ad acquistare auto elettriche o quelle plug-in. La richiesta del bonus può essere fatta, da chi presenta un reddito ISEE sotto i 30.000 euro. Inoltre, il bonus cresce sé arriviamo a rottamare la nostra vecchia auto, per una cifra che può raggiungere anche i 7.500 euro. Quindi sé stata pensando di cambiare auto, questo bonus fa per voi.

Vettura in ricarica
Le auto che usufruiscono di questo bonus, sono quelle elettriche a zero emissioni – motori.news

Altro bonus emanato dal Governo, riguarda la sostituzione di una parte della vostra vettura. Ovviamente, stiamo parlando del motore della nostra auto, che potrebbe risultare obsoleto. Il nostro propulsore magari rientra in una categoria, molto inquinante; quindi, lo Stato ci mette nelle condizioni di cambiarlo. Noi grazie a questo bonus, riusciamo a sostituirlo spendendo poco, passando così ad un motore elettrico. La cifra che il bonus metterà, sarà di 3.500 euro; quindi, parliamo di una copertura della spesa, superiore al 60%.

Come fa questo bonus a toglierci il bollo auto?

Come fanno questi due bonus a non farci pagare il bollo auto? La risposta è semplice, aiutare il cambiamento della mobilità, farla diventare più “green”. Le Regioni per fare questo, hanno deciso di togliere il bollo auto, a quelle con propulsore elettrico. Lo sconto è per i primi 5 anni, e lo applicano ben 18 Regioni su 20. Le altre due Regioni però, permettono uno sconto sul bollo, pari al 75% del suo valore. Capite quindi perché questi due consigli si legano al bollo? Ora però, vediamo il terzo bonus per non pagare la tassa di possesso dell’auto.

Bollo come risparmiare
Il risparmio passa anche da una scelta ecologica della mobilità – motori.news

Le Regioni, che sono coloro che riscuotono la tassa sul possesso della macchina, possono decidere in autonomia, di applicare un ulteriore sconto. Questo sconto di solito sì aggira sul 10% o 20%, e sì applica per agevolare un metodo di pagamento. Il metodo, che sì vuole far utilizzare, è quello del conto corrente postale o bancario. Questo perché così, il pagamento del bollo sarà sicuro, dato che i soldi verranno detratti in automatico. Ci sono poi quelli che sono esenti dal suo pagamento, ovvero chi usufruiscono della legge104.