Mai portare con te questo oggetto in auto: quello che rischi è peggio di una multa

Circolare su un mezzo, qualsiasi esso sia, sia che si tratti di un’auto, sia che si tratti di un mezzo pesante si hanno delle responsabilità per sé e per gli altri.

Mai portare con te questo oggetto
Mai portare con te questo oggetto – Motori.News

Non è importante soltanto circolare in regola rispettando i limiti di velocità, indossando le cinture di sicurezza e così via.

Lo è altrettanto lasciare in auto soltanto cose che non possono ritorcersi contro e causare danni a più persone.

Attenzione a come si viaggia in auto, il dettaglio fa la differenza

Per quanto le auto possano essere spazi privati, perché di proprietà, al loro interno non si ha alcun vero e proprio diritto. In poche parole non si gode della totale libertà decisionale.

Portare con sé determinate cose potrebbe voler dire rischiare grosso. Qualcuno avvicinandosi all’auto potrebbe essere incuriosito da oggetti presenti al suo interno e pensare bene di rubarla per poi usarla per altri scopi.

Pieno di carburante
Auto – Motori.News

Ecco cosa è successo a Brugherio

È un po’ quello che è successo a Brugherio dove sono dovuti intervenire i vigili del fuoco e i carabinieri nella serata di martedì, intorno alle 22.30, per spegnere un incendio scoppiato in via Bachelet.

L’incendio è stato di origine dolosa ed è partito da un’auto parcheggiata a bordo strada sulla quale era presente una tanica di benzina, usata per appiccare il fuoco. Ad affermare tutto ciò sono stati i vigili del fuoco che poi sono riusciti a spegnere le fiamme fortunatamente subito prima che la macchina venisse divorata.

I carabinieri nel frattempo si sono messi alle ricerche e hanno scoperto che la vettura, un suv Volvo, sarebbe stata rubata poche ore prima a un cittadino di Agrate Brianza avvertito dalle forze dell’ordine stesse di quanto accaduto.

L’uomo non si era nemmeno accorto dell’assenza della sua auto nel parcheggio. Adesso sono in corso indagini per verificare se il suv, sia stato scelto dai criminali con lo scopo di appiccare l’incendio o per altri motivi.

Nel corso degli ultimi mesi purtroppo il numero delle auto rubate è aumentato pesantemente, questo probabilmente perché chi non lavora deve far fronte alla crisi in qualche modo.

Per tutti questi motivi bisogna fare attenzione a chiudere bene i finestrini e non lasciarli aperti quando si scende dall’auto ma soprattutto a non trasportare oggetti che possono essere molto pericolosi per esempio la benzina liquido infiammabile pericolosissimo.

Chi trasporta taniche di benzina riempite alla pompa di benzina che ha il prezzo più conveniente deve fare attenzione da scenderle in fretta non appena arrivato a casa e a viaggiare in condizioni di estrema sicurezza.