Mai portarlo nel bagagliaio, ti fanno 500€ di multa e ti levano 58 punti | Addio patente

Una serata che sembrava essere tranquilla, una come molte altre si è trasformata in una mezza tragedia per un gruppo di ventenni di La Spezia, che si era spostata a Versilia, vicino Massa Carrara per divertirsi. Purtroppo erano in sei per cui uno di loro si è dovuto sistemare nel bagagliaio dell’auto.

Lo trasportava nel bagagliaio
Lo trasportava nel bagagliaio- Motori.news

La BMW station wagon del giovane era omologata soltanto per 5. Per questo motivo, per paura dei controlli della polizia stradale sulla Versilia, il conducente del mezzo aveva imposto al sesto giovane di nascondersi nel bagagliaio per non dare nell’occhio.

Per quanto il bagagliaio potesse essere comodo, la posizione non è accettata dalla legge, per cui il proprietario, con consapevolezza, ha infranto le regole, ha rischiato ed è stato ovviamente multato, e non solo.

Cosa è successo ai giovani di La Spezia

I giovani mentre percorrevano la Versilia, sono stati fermati dagli agenti della stradale a causa del comportamento completamente fuori controllo aldilà delle possibilità date dalla legge. La polizia li aveva fermati perché si divincolavano tra le auto a velocità, mostrando di avere fretta, non facendo alcuna attenzione ai pedoni, percorrendo peraltro un lungo tratto di strada, addirittura contromano e mettendo a rischio la propria vita e quella degli altri.

In seguito al controllo il giovane alla guida è stato sottoposto all’alcol test. L’esito è stato negativo, ma dato che il conducente e i giovani presenti in macchina erano molto agitati e nervosi, le forze dell’ordine hanno intimato loro di scendere per un ulteriore accertamento e infine di aprire il bagagliaio, ritrovando lì, il sesto amico nascosto.

bagagliaio-Motori.news

La multa scattata per il proprietario e le conseguenze sulla patente

  • Per il proprietario del mezzo è scattata una multa da €500, poi sono stati detratti 58 punti dalla patente che è stata ritirata. Il giovane adesso dovrà rinunciare alla sua patente, successivamente potrà sbrigare le pratiche imposte dalla burocrazia, che consentiranno di tornare in possesso del documento entro qualche settimana.

Da questo momento in poi, dovrà fare attenzione estrema alla guida perché in caso di recidiva, o di guida recidiva con alcol o sostanze stupefacenti, la conseguenza è la revoca della patente. Ciò significa che l’interessato non potrà conseguire alcuna patente, anche di categoria diversa, per almeno 2 anni, di 3 in caso di guida sotto effetto di sostanze stupefacenti o alcol.