Malaguti Madison: lo scooter che ha fatto sognare le vecchie generazioni, torna con un look tutto nuovo

Il Malaguti Madison 125 sta per tornare, lo scooter che ha fatto tante moltissime persone si ripresenterà sul mercato, con nuovi aggiornamenti.

Malaguti Madison
Malaguti Madison – Motori.News

Il Malaguti Madison 125 fu presentato al mondo nel lontano 1999, e nessuno pensava che sarebbe diventato uno degli Scooter più popolari, tanto che ha fatto sognare intere generazioni. Capace di sfornare già quattro modelli, ora è pronto al quinto aggiornamento, con la speranza che posso riaccendere l’interesse della gente. L’ultimo lancio era stato nel 2019, il primo prodotto interamente in Cina, dopo che la famiglia Malaguti aveva concesso al costruttore austriaco KSR, di produrre i nuovi modelli dello Scooter. Scopriamo allora il nuovo modello, anche se se ad oggi si sa ancora poco.

Vediamo da vicino il nuovo Malaguti Madison 125

Il Malaguti Madison 125 avrà un peso di 145 Kg, con un’altezza di 1,15 metri. La sua lunghezza è di quasi 2 metri, ed il suo serbatoio carburante è di 9 litri. Uno Scooter quindi, utilizzabile sia per la mobilità urbana, che per fare delle scampagnate domenicali. Il mezzo è comodo anche in due, con il guidatore davanti ed un passeggero dietro. La sua guidabilità sembra molto comoda, come è sempre stato per il Madison, che è sempre stato divertente guidare.

Madison 125 Logo
Il logo della Madison 125 sullo Scooter – motori.news

Ci sono molte somiglianze con il Piaggio Medley, soprattutto per come è posizionato il radiatore. Ricordiamo che la Malaguti e la Piaggio hanno collaborato in passato; quindi, non è impensabile che anche qui, ci sia stato un passaggio di progetti. Si fanno interessanti anche i suoi freni a disco, con l’anteriore che è da 250 mm mentre il posteriore è da 220 mm. Vediamo ora, il suo propulsore che sembra migliorato, per essere appetibile per futuri acquirenti.

Ci sono poche informazioni ancora, ma del suo motore conosciamo le caratteristiche

La sua cilindrata è 124,88cc, con una potenza di coppia di 11 Nm. il propulsore è un monocilindrico 4 tempi a 4 valvole, che presenta anche il raffreddamento liquido. Lo Scooter sarà venduto in tre colori diversi, avremo in primis, il nero classico con un grigio opaco, che è quello che piace di più agli acquirenti. Ci saranno anche il grigio/nero accompagnato da un bianco perla e un grigio/nero con i dettagli verde opaco.

125 Malaguti Madison
Una visuale posteriore del nuovo Malaguti Madison 125 – motori.news

Purtroppo, queste sono le uniche informazioni che abbiamo, tante sono le cose che ancora la casa deve dirci. Il prezzo e il suo lancio sul mercato non sono stati menzionati minimamente in nessuna parte. La sua estetica comunque sembra molto sportiva, come è sempre stato per questo Scooter, che presenta anche dei tubi di led posteriori. Aspettiamo allora, e quando si avranno nuove informazioni, saremo pronte a scoprirle.