Mammoth 1000 6×6, se vi piacciono le macchine enormi andrete pazzi per questa

Noi italiani siamo poco abituati a vedere questi ‘mostri’ sulle nostre strade. Il Mammoth 1000 è il più particolare di tutti, soprattutto per il prezzo

Mammoth 1000 6×6
Mammoth 1000 6×6 – Motori.News

La Hennessey è un’azienda nota per la costruzione di veicoli davvero estremi, e l’ultima creazione dell’azienda con sede in Texas, il Mammoth 1000 6 × 6 TRX, è forse l’esempio più chiaro. Basato sulla già massiccia RAM 1500 TRX, Hennessey ha spinto le sue dimensioni al massimo, portando anche il conteggio totale delle ruote fino a sei con l’aggiunta di un terzo asse.

Mammoth 1000 6×6, una ‘utilitaria’ dal costo ‘quasi accessibile…..’

Con una misura di poco meno di 7,2 metri, che lo rende il veicolo più grande di tutta l’azienda Hennessey, la lunghezza di questo colosso a sei ruote motrici, non è l’unica cosa che lo rende più imponente.

Questo bestione si manovra anche più in alto di un TRX standard (il top della gamma finora, per quanto riguarda l’altezza), grazie alle sospensioni Bilstein e a un set di pneumatici da fango da 94 centimetri avvolti attorno a leghe da quasi 51 centimetri, ora è alto 2,1 metri ed è anche più largo a oltre 2,2 metri di diametro.

Mammoth 1000 6×6
Mammoth 1000 6×6 – motori.news

Per chi lo acquista serve una buona dose di fortuna per trovare parcheggio. La sua abilità come fuoristrada è stata migliorata, anche grazie all’aggiunta di differenziali posteriori bloccabili, oltre alle nuove sospensioni, mentre gli 1,2 metri di lunghezza extra nella parte posteriore del camion, migliorano la sua capacità di carico nel cassone.

I paraurti anteriori e posteriori potenziati completano gli aggiornamenti esterni, insieme a una serie abbagliante di luci a LED extra.

E’ indubbio che la Hennessey sia sempre stata competitiva. Fino a poco tempo fa era la Venom GT l’auto legale su strada più veloce del mondo, oggi i dati di potenza del Mammoth, sono stati talmente potenziati da competere con la Venom, e anche per per adattarsi alla gigantesca crescita delle dimensioni del camion.

Sempre utilizzando lo stesso Hellcat V8 di base da 6,2 litri, il Mammoth 1000 6×6, è stato dotato di un compressore più grande da 2,65 litri insieme a un’aspirazione ad alto flusso e iniettori di carburante per raggiungere 1012 CV e 1314 Nm. Questi aumenti segnano un grande salto di 310 CV e 433 Nm rispetto alla già potente RAM 1500 TRX.

Il Re indiscusso della strada!

Il Mammoth 1000 6×6
Il Mammoth 1000 6×6 – motori.news

Il fondatore e CEO di Hennessey, John Hennessey osserva che aumentare tutte le misure di questo veicolo in modo sostanziale, era il piano fin dall’inizio: “Tutto ciò che facciamo alla Hennessey Performance è alzato a 11, ma il Mammoth 1000 6×6 è decisamente alzato a 12!. Tutto sul Mammoth 6×6 è più grande, più cattivo e più imponente, inoltre è ancora super veloce, pur essendo una potenza fuoristrada totale. È il re indiscusso della strada”.

Non è nemmeno la prima volta che Hennessey realizza un veicolo a sei ruote, avendo rivolto la sua attenzione ed essendosi ispirata alla Ford F-150 Raptor e alla Chevrolet Silverado, rispettivamente con VelociRaptor 6×6 e Goliath 6×6.

Per tutti coloro che fossero interessati all’acquisto, sappiate che il Mammoth 1000 6×6 sarà prodotto in soli 12 esemplari l’anno, in modo tale da garantire l’assoluta esclusività a chi lo acquista.

Il gigantesco Hennessey Mammoth 6×6 è il nuovo “re della strada” e può essere tutto tuo per per soli 430mila euro, modello base naturalmente.