Maniglia sopra la portiera, non usarla per reggerti: ha una funzione nascosta | Rimarrai sorpreso

Molto spesso i vari accessori all’interno di un’auto hanno delle funzionalità nascoste che non sospettiamo neanche come ad esempio quello della maniglia della portiera.

Maniglia sopra la portiera
Maniglia sopra la portiera – Motori.News

A volte, infatti, passano addirittura anni prima di scoprire che abbiamo sempre sbagliato ad usare quell’oggetto. Ad esempio può esserci un piccolo dettaglio che nascondeva un indizio ma che abbiamo sempre ignorato.

La maniglia dell’auto non servirà solamente a reggersi durante il viaggio

Slegato dal mondo dei motori, tanto per citarne uno, troviamo il rettangolo scuro all’estremità del tubetto del dentifricio. Quest’ultimo, infatti, non sarà tanto utile a noi ma alle macchine di assemblaggio la quale lo useranno come punto di riferimento per sapere dove tagliare e piegare ogni tubetto.

Tutti i dettagli, quindi, anche quelli più insignificanti, molto spesso, nascondono degli utilizzi inaspettati ed oggi siamo qui per svelare alcuni di essi. Ad esempio per chi soffre di mal d’aereo c’è una soluzione.

maniglie
Frit- Motori.News

All’interno dell’aereo, infatti, al centro di quest’ultimo, ci sono alcuni posti con accanto dei triangoli in blu. Quest’ultimi, quindi, indicano i posti maggiormente centrali e di conseguenza quelli meno soggetti a sbalzi di sorta.

Così facendo, dunque, dovremmo soffrire di meno le turbolenze e goderci con maggiore serenità il nostro viaggio o la nostra vacanza. Tornando a parlare delle auto chi non ha mai fatto caso al frit, ossia quella lunga linea nera presente nell’abitacolo appena sopra il cruscotto.

Con questo metodo potremo dare nuova vita alle nostre forbici

Quest’ultima ha una funzione molto importante per la nostra vettura, infatti, avrà l’arduo compito di tenere saldo il parabrezza all’auto. Sono diversi i trucchi, dunque, che potremo utilizzare anche in cucina. Ad esempio se avremo un paio di vecchie forbici che non tagliano più non dovremo buttarle via.

Potremo, infatti, limarle tagliando della carta stagnola. Una volta piegato un foglio in quattro, in modo da renderlo più spesso, quindi, inizieremo a tagliare e vedremo come le nostre forbici torneranno affilate come un tempo salvo non siano troppo rovinate.

maniglie
Forbici- Motori.News

Torniamo però al vero fulcro dell’articolo ossia le maniglie poste sulle varie portiere dell’automobile. Noi tutti, infatti, le utilizziamo per tenerci quando siamo in viaggio ed il conducente sta andando un pò troppo veloce ma questo non è il loro reale utilizzo.

Quest’ultime, infatti, sono state realizzate per aiutare i vari passeggeri, soprattutto quelli più anziani, a salire in macchina. L’unico a non avere la maniglia, quindi, è proprio il conducente ma anche qui ci saranno dei motivi ben precisi dietro tale scelta.

Ad esempio chi si trova alla guida può utilizzare come appiglio il volante, ma non solo. Montare una maniglia anche al sedile di quest’ultimo non sarebbe sicuro dato che il conducente potrebbe afferrarla durante il viaggio per poi distrarsi alla guida.