Marc Marquez avvisa la Honda: “Dobbiamo uscire da questo buco”

Marc Marquez assiste al match tra Atletico Madrid e Barcellona. Nell’occasione parla della prossima stagione MotoGP.

Marc Marquez (Ansa)
Marc Marquez – Motori.News

Dopo una sessione di allenamento insieme all’amico e pilota Carlo Sainz, Marc Marquez ha fatto tappa al Cívitas Metropolitano per assistere al big match della Liga spagnola tra Atletico Madrid e Barcellona. Il fuoriclasse di Cervera è stato ospite speciale dell’emittente spagnola Dazn prima del fischio d’inizio e poi ha assistito alla vittoria dei Blaugrana per 1-0 con un gol di Ousmane Dembelè al 22′.

Il campione della Repsol Honda ha approfittato per parlare di MotoGP in piena preparazione atletica e ad un mese dalla prima uscita ufficiale del 2023, in programma sul circuito di Sepang, dove si terrà il test Irta dal 10 al 12 febbraio. In quella occasione Marc Marquez potrà finalmente provare gli ultimi aggiornamenti della sua RC213V su cui gli ingegneri dell’Ala dorata hanno lavorato (e continuano a lavorare) durante la pausa invernale. E sarà il momento di tastare le sue reali condizioni fisiche dopo i quattro interventi al braccio destro.

Marc Marquez conferma la fiducia alla Honda


Marc Marquez e la Honda vogliono mettere fine al difficile triennio in classe MotoGP, con un 2022 che ha regalato solo due podi alla squadra orchestrata da Alberto Puig. Ma non manca il sorriso all’otto volte iridato che è stato immortalato da suo fratello Alex mentre canta l’inno dell’Atletico nonostante sia un tifoso del Barcellona. Il ’93’ con un sorriso malizioso si porta un dito alla bocca e chiedere che tutto sia tenuto segreto. Ma il video diventa virale dopo essere stato postato su Instagram dal fratello minore.

Prima di questa scena divertente, Marc Marquez è sceso a bordo campo dove ha parlato della prossima stagione MotoGP. “Continuo a fidarmi della Honda al 100%, con loro ho vinto sei titoli in classe regina… Confido che faranno una buona moto e il mio obbligo è prepararmi al massimo per lottare per il Mondiale. Dobbiamo remare tutti nella stessa direzione se vogliamo riuscirci“. Dopo l’incidente di Jerez nel luglio 2020 e le quattro operazioni, Honda ha perso la bussola dello sviluppo e la RC213V ha perso terreno dalle Ducati e dalle moto rivali.

Ma la nuova sfida non spaventa Marc Marquez, alla ricerca del suo nono titolo mondiale in carriera. “Proveremo a uscire da questo buco in cui siamo entrati due anni fa“. E ringrazia Jorge Lorenzo per le belle parole che gli ha rivolto qualche settimana fa, asserendo che il pilota di Cervera sia ancora di un altri livello rispetto agli avversari. “Ho imparato tanto da Jorge… Per me è stato un riferimento come lo era Dani Pedrosa, così come Valentino Rossi. Ho potuto competere con loro, li ho battuti, ma soprattutto ho appreso tanto da loro“.