Marc Marquez, il racconto inedito: “Non me l’aspettavo”

Dal docu-film ‘All In’ dedicato a Marc Marquez spuntano nuovi retroscena sulla vita all’interno del paddock. Al Mugello un episodio che ha colpito il campione della Honda.

Marc Marquez (Ansa)
Marc Marquez – Motori.News

Grazie al docu-film ‘All In’ in onda su Amazon Prime Video spuntano alcuni racconti inediti su Marc Marquez. Al Mugello un gesto ha colpito particolarmente il campione della Honda.

La docu-serie su Marc Marquez

Da giorni è in onda il docu-film ‘All In’ su Amazon Prime Video, incentrato sulla vita professionale di Marc Marquez, capace di padroneggiare nella classe MotoGP sin dalla stagione di esordio 2013. Le prime schermaglie con il compagno di squadra Dani Pedrosa, vistosi surclassare da un giovane pilota arrivato dalla Moto2, con un’atmosfera molto tesa all’interno del box Honda factory. Dopo due anni i rapporti si sono distesi e il fenomeno di Cervera ha avviato la sua lunga scia trionfale.

Marc Marquez sulla RC-V (Ansa)
Marc Marquez sulla RC-V – Motori.News

Non sono mancati altri momenti di grande tensione, come nel 2015 con Valentino Rossi, nel 2018 ancora con il pilota di Tavullia dopo un contatto nel GP di Termas de Rio Hondo. Intanto nel box Repsol si alternavano altri compagni di squadra, come Jorge Lorenzo, arresosi alle vicende del destino (e degli infortuni) dopo appena un anno in sella alla RC213V.

La docu-serie s’incentra soprattutto sull’ultimo difficile triennio di Marc Marquez, l’infortunio a Jerez e le quattro operazioni al braccio destro. L’ultima nel giugno 2022, quando si è risvegliato in sala operatoria con una videocamera puntata per riprendere quegli attimi che hanno segnato il fuoriclasse.

Il weekend del Mugello

Prima di partire per gli Usa, l’otto volte iridato ha disputato il Gran Premio d’Italia, dove ha ricevuto la chiamata dei dottori che lo convocavano per l’ultimo intervento all’omero.

In quel fine settimana pochi piloti sono andati da lui per augurargli una pronta guarigione e di rivederlo quanto prima in pista. Tra i pochi a fargli visita nel suo motorhome c’era Aleix Espargarò, con cui non sono mancate delle scintille in passato. “Aleix è stato uno dei pochi a venirmi a trovare“, ha raccontato il Cabroncito. “Anche Fabio Quartararo mi ha fatto visita“.

Inutile dire che nessun messaggio è arrivato dall’acerrimo rivale Valentino Rossi: “Già lo sapevo“. Neppure il suo compagno di squadra Pol Espargarò è andato a salutarlo: “Eppure era accanto a me nel box“, ha sottolineato Marc Marquez con un certo dissapore. “So bene chi mi sostiene e chi no, fortunatamente non sono tanti quelli che mi augurano il peggio, ma sicuramente c’è qualcuno“.

La vera sorpresa è stato vedere il pilota Aprilia Aleix Espargarò entrare nel suo motorhome al Mugello, un incontro filmato dai cameraman che hanno girato la pellicola ‘All In’. Marc non ha nascosto la sua meraviglia: “Un gesto che ho apprezzato moltissimo“.