Marc Marquez, le lodi dal Mondiale di calcio: “Mai sentito piangere”

L’allenatore della Nazionale spagnola Luis Enrique parla di Marc Marquez in uno dei suoi interventi su Twitch, dove sta diventando molto popolare.

Marc Marquez (Ansa)
Marc Marquez – Motori.News

L’allenatore della Nazionale spagnola Luis Enrique sta diventando molto popolare su Twitch, dove conta 800mila followers e oltre 5mila iscritti. In occasione del Mondiale di calcio in Qatar accende di tanto in tanto la webcam per parlare con i suoi fan e rispondere alle domande che gli arrivano, anche di argomenti che esulano dal mondo del pallone.

E’ diventato un personaggio social e viene chiamato in modo affettuoso “Padrique“, fusione del termine “padre” e il suo cognome Enrique. In uno dei suoi ultimi interventi si è intrattenuto a parlare di motociclismo e in particolare di un suo connazionale che, nonostante gli ultimi anni in salita a causa degli infortuni, resta una delle star internazionali dello sport in generale e della MotoGP in particolare. Stiamo parlando dell’otto volte campione del mondo Marc Marquez.

Marc Marquez esempio di vita e sport

Marc Marquez (Ansa)
Marc Marquez – Motori.News

Un suo follower gli ha chiesto cosa ne pensasse del fuoriclasse della Repsol Honda, la risposta è più che lodevole. “Mi sembra che Marc Marquez sia un altro esempio di cosa significhi essere un atleta di alto livello“, ha detto Luis Enrique. “Uno stoico nonostante tutte le sue operazioni e infortuni“, ha detto in riferimento ai quattro interventi subiti all’omero destro in due anni e al doppio caso di diplopia a distanza di pochi mesi.

Il fenomeno di Cervera è un esempio per tutti gli sportivi, per i comuni mortali e anche per i suoi giocatori: “Ogni volta che compete lo fa al massimo, non l’ho mai sentito lamentarsi, piangere, una bestia competitiva, un esempio nella buona e nella cattiva sorte“, ha aggiunto il commissario tecnico della Nazionale spagnola.

Nella stagione 2023 Marc Marquez arriverà al top della forma, la riabilitazione procede a gonfie vele, come dimostrano la pole position conquistata nel weekend in Giappone e il podio di Phillip Island. Anche se necessita di una Honda RC-V che sappia compiere davvero un passo nella giusta direzione tecnica. Ma in tanti sono certi che tornerà presto a lottare per il Mondiale e tra questi c’è anche Luis Enrique: “Sono sicuro che tornerà al suo livello, altrimenti non importa, quando dai il cento per cento, come fa il signor Marc Marquez, chapeau, devi toglierti il ​​cappello. E’ ancora il migliore, anche per come sa superare le difficoltà“.