Marc Marquez pronto al ritorno: nel futuro l’ipotesi di un altro marchio

L’otto volte campione del mondo Marc Marquez ritorna ad allenarsi in palestra dopo lo stop per l’infortunio al dito. Possibili scenari futuri per il fuoriclasse della MotoGP.

Marc Marquez (Instagram)
Marc Marquez (Instagram) – Motori.News

Marc Marquez è ritornato in palestra dopo la frattura al pollice destro rimediato nel GP di Portimao. Ad Austin servirà l’ok dei dottori prima di risalire in sella alla sua Honda RC-V.

Il ritorno di Marc Marquez

Marc Marquez ha saltato la gara in Argentina a causa dell’intervento subito al pollice della mano destra all’indomani dell’incidente di Portimao.

A distanza di una decina di giorni ha pubblicato il suo primo post sui social dove annuncia ai suoi fan che è ritornato ad allenarsi in palestra, pur portando una protezione al dito, affinché possa riacquisire tono muscolare e ripresentarsi in griglia per il prossimo Gran Premio.

La Honda RC-V di Marc Marquez (Ansa)
La Honda RC-V di Marc Marquez – Motori.News

Prima di ritornare in sella alla sua Honda RC-V dovrà ottenere il “fit” dei medici, dopo di che potrà riprendere la corsa al titolo iridato. Nel primo e unico weekend di gara cui finora ha aderito ha collezionato un podio nella Sprint Race e una caduta nella gara domenicale, mentre era in lotta per le posizioni di vertice.

Sono in tanti a scommettere che ad Austin possa ambire nuovamente al podio, anche se la Corte d’Appello della MotoGP non ha ancora deciso se dovrà scontare il doppio Long Lap Penalty.

Il circuito texano potrebbe essere terreno fertile per le mire di conquista di Marc Marquez. Per l’occasione potrebbe arrivare il tanto acclamato telaio della Kalex di cui si parla ormai da settimane. Il fenomeno di Cervera lo proverà per la prima volta al fine di migliorare il feeling con la moto, non ancora all’altezza delle rivali Ducati. Resta da capire se questa nuova componente servirà a fare un ulteriore step tecnico e migliorare le sensazioni con l’avantreno.

Secondo quanto riferisce l’ex d.s. LCR Honda, Oscar Haro, nel corso della trasmissione Sportaction sul canale YouTube Paddock TV, Marc Marquez sarebbe particolarmente scontento della situazione in casa HRC.

In sua assenza Alex Rins avrebbe provato il suo telaio e, notizia abbastanza clamorosa, potrebbe esserci nei piani della Red Bull il suo passaggio alla KTM nel 2025. Notizie che per adesso non troveranno sicuramente conferme, non converrebbe a nessuno, ma che va tenuta in forte considerazione per delineare gli scenari futuri della MotoGP.