Marc Marquez rivela l’intimità: mutande rosse e creme idratanti

Marc Marquez rivela alcuni retroscena scaramantici prima di scendere in pista e alcuni effetti personali davvero curiosi.

Marc Marquez (LaPresse)
Marc Marquez – Motori.News

C’è grande curiosità per rivedere all’opera Marc Marquez, reduce da una terza stagione in MotoGP altalenante per via della quarta operazione all’omero destro. Un solo podio nel 2022, 13° posto in classifica finale e tanta voglia di riscatto in vista del prossimo campionato. Fra pochi giorni volerà in Malesia per il test ufficiale, un primo banco di esame per provare la nuova Honda RC213V. Gli uomini del team avevano promesso importanti aggiornamenti per questo evento e il momento di tirare le somme sta per arrivare.

In valigia con sé porterà non solo vestiti ma anche effetti personali, alcuni dei quali davvero curiosi. Nella seconda parte dell’intervista rilasciata al magazine GQ, in vista del documentario “All in” disponibile su Amazon dal 20 febbraio, Marc Marquez confessa alcuni retroscena intimi e personali, dalla biancheria intima alle creme per il viso… “Detesto i cattivi odori e con me porto sempre delle creme per idratare il viso“. E non può mancare una pistola massaggiante che usa per prevenire possibili contratture.

Il colore della biancheria intima durante i GP

Marc Marquez (Instagram)
Marc Marquez – Motori.News

Soprattutto nei fine settimana di gara il campione di Cervera sceglie con molta cura il vestiario, a cominciare dai colori: “Indosso mutande blu quando mi alleno nei giorni di prova, mentre durante le gare le preferisco rosse. Se comincio una stagione con un modello di mutande, questo diventa intoccabile. Devono essere uguali in ogni giorno: quella del venerdì, quella per il sabato e e la stessa per la gara di domenica“.

I colori non sono scelti a caso: “Il rosso mi rappresenta, mentre il blu mi ricorda quando guardavo le gare in tv da bambino. Quando un pilota migliorava il suo giro, si diceva che indossava il casco blu… Comportarmi così mi ha sempre portato fortuna“. Dal 2013 al 2019 ha vinto sei titoli mondiali, prima che l’incidente di Jerez nel 2020 interrompesse la sua marcia trionfale.

Il 17 febbraio compirà 30 anni ed ha ottenuto già tanto sul fronte professionale, ma nel futuro gli piacerebbe mettere su famiglia. “Tutto quello che sognavo si è avverato prima che compissi 30 anni. Quello che non mi aspettavo erano gli infortuni“, ha aggiunto Marc Marquez. “Ho pensato molto poco alla mia vita personale. I miei obiettivi sono sempre stati professionali… Mi piacerebbe avere una famiglia, ma non dipende soltanto da me. Preferisco pensare al presente, non so cosa accadrà in futuro“.