Il campione del mondo Marc Marquez nella giornata odierna si sottoporrà ad intervento chirurgico. Lo spagnolo, dopo la caduta rimediata durante le prove libere ai test di Jerez, sarà costretto ad operarsi alla spalla destra sub lussata e questo potrebbe lasciarlo fuori pista per un po’ di tempo. El Cabroncito sarà operato presso l’Ospedale Universitario Dexeus-Quiron di Barcellona dal Dottor Xavier Mir. Dato che si tratta della stessa spalla che si lussò in passato a Sepang dopo un volo nelle Q2 del Gran Premio della Malesia, l’otto volte campione iridato ha ben deciso di finire sotto ai ferri per risolvere definitivamente questa ‘scomoda’ situazione.

Marc Marquez , le dichiarazioni pre-intervento

Queste a seguire sono le parole del pilota spagnolo neo campione del mondo che, insieme all’equipe medica, ha deciso di sottoporsi ad intervento chirurgico. Marquez ha pensato più volte di rimandare l’operazione alla spalla, ma dopo l’ultima caduta di lunedì rimediata nei test di Jerez si è sentito in un certo senso ‘costretto’ a prendere questa ardua decisione, soprattutto in ottica futura. Ecco le dichiarazioni come riportate da ‘corsedimoto.com’:

Abbiamo deciso con i medici che era meglio fare l’intervento chirurgico per evitare la situazione che abbiamo avuto con l’altra spalla. Ci vorrà più o meno lo stesso tempo e lavoreremo allo stesso modo per arrivare al test della Malesia il più forte possibile“.

Operazione chirurgica Marc Marquez, i tempi di recupero

Per Marc Marquez non è stato un finale di stagione proprio sugli allori, oggi lo spagnolo si sottoporrà ad operazione chirurgica, la seconda nello stesso anno. L’obiettivo è quello di non rischiare in vista della prossima stagione e dunque lo spagnolo vuole a tutti i costi tornare di nuovo in forma ottimale. L’intervento sarà simile a quello già eseguito nel dicembre 2018 alla spalla sinistra. Il pilota della Repsol Honda ha dichiarato che questo inverno gli sarebbe piaciuto tanto godersi una bella e rilassante vacanza e avere un po’ di tranquillità dopo la bellissima stagione 2019 tutta da incorniciare con ben 12 vittorie e 18 podi. Nel prossimo weekend il pilota 26 enne tornerà a casa a Cervera.

Per il momento però dovrà fare i conti con un intervento chirurgico alla spalla destra. Il campione di Cervera, dunque, approfitterà della sosta invernale per recuperare e tornare giusto in tempo per i prossimi test a Sepang, in programma in Malesia il prossimo 7 febbraio.

Questo il post scritto dallo stesso Marc Marquez sul suo profilo Instagram:

//www.instagram.com/embed.js