La MotoGP sta proseguendo spedito con la stagione 2020, travagliata dall’emergenza sanitaria Coronavirus. Il prossimo weekend di gara, ovvero la settima tappa stagionale, si terrà nuovamente sul circuito di Misano Adriatico, dove andrà in scena il Gran Premio dell’Emilia-Romagna.

Tanti i colpi di scena e i giovani talenti che si stanno mettendo in mostra e che stanno dando filo da torcere ai piloti più esperti. Il mondiale è super aperto e, ad oggi, ci sono ben 11 piloti in classifica generale con pochi punti di distacco l’uno dall’altro. Molti, arrivati a questo punto, si stanno chiedendo quando rientrerà il campione del mondo in carica della Repsol Honda, Marc Marquez.

Il campione di Cervera, proprio in questi giorni, ha aggiornato i propri tifosi sulle sue condizioni di salute attuali, in seguito al secondo intervento chirurgico effettuato al braccio destro, fratturatosi durante il GP di Jerez de la Frontera.

Marc Marquez posta un messaggio sui social network

Il pilota spagnolo, tramite un messaggio postato sui social network, ha aggiornato i suoi tifosi e followers delle sue attuali condizioni fisiche. Il post ritrae una foto del pilota con un sorriso smagliante e con il seguente messaggio: “A sei settimane dall’operazione, la prima sessione di allenamento! 30 minuti di corsa!”.

Marc Marquez, accanto alla suo ritratto sorridente, ha inserito anche una tabella di marcia dei suoi progressi raggiunti durante l’allenamento. Orgoglioso dei risultati ottenuti, spera di tornare in pista il prima possibile e in ottima forma.

Marquez spera di non ripetere lo stesso errore

Prima che si disputasse il Gran Premio di San Marino, l’otto volte campione del mondo, ha dichiarato quanto fosse difficile guardare la MotoGP seduti sul divano e quanto gli sarebbe piaciuto essere lì. Sfortunatamente queste cose fanno parte dell’essere un pilota professionista. Marc ha affermato di aver sempre seguito i consigli dei medici e adesso farà lo stesso. E’ arrivato il momento di lasciarsi tutto alle spalle e di tornare al 100%. Lo spagnolo non vede l’ora di farlo.

Marc Marquez e la possibile data del suo rientro

Sicuramente ora come ora, dopo il frettoloso rientro a seguito della prima operazione chirurgica che lo ha costretto a sottoporsi ad un secondo intervento, il campione iberico questa volta ha deciso di non affrettare il suo ritorno in pista e di farlo solamente quando i problemi saranno sconfitti.

Negli ultimi giorni è trapelata una possibile data per il rientro in pista di Marc Marquez. A rendere nota l’indiscrezione sono stati i colleghi di ‘Sky Sport’. Il centauro catalano potrebbe tornare in sella alla sua Honda in occasione del Gran Premio di Valencia, in programma dal 13 al 15 novembre 2020. Ovviamente si tratta solo di un’ipotesi non ufficiale.