Marc Marquez, Tsunoda, Verstappen: Honda prepara il ‘big party’

In Giappone tutto pronto per un evento speciale. Tante stelle del motorsport si danno appuntamento a Motegi, tra queste anche Marc Marquez.

Marc Marquez e Yuki Tsunoda (HRC)
Marc Marquez e Yuki Tsunoda – Motori.News

Come ogni fine anno HRC Honda organizza l’ormai tradizionale “Thanks Day” in Giappone, dove presenziano le star del marchio dell’Ala dorata a due e quattro ruote. Quest’anno la schiera di campioni è molto folta nella città di Motegi, dove risiede anche il celebre circuito del Twin Ring, dove ogni anno fa tappa il Motomondiale. Ma l’occasione è buona anche per parlare di calcio, vista la contemporaneità della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022.

Infatti alcuni assi del motorsport si sono presentati con le maglie delle rispettive nazionali, in questo caso Marc Marquez con la maglia della Spagna, mentre l’alfiere della Formula 1 Alphatauri Yuki Tsunoda con quella del Giappone, cavalcando l’onda del successo, visto che i loro Paesi hanno vinto nelle prime uscite. Infatti i giapponesi hanno festeggiato la clamorosa vittoria per 2-1 contro la Germania all’inizio del Mondiale.

Marc Marquez tra Motegi e Madrid

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Repsol Honda Team (@hrc_motogp)


A Motegi sono arrivati anche il fuoriclasse del motocross Tim Gajser, 26enne sloveno che ha vinto il suo quinto titolo mondiale MXGP in sella alla Honda ed è il pilota di maggior successo del marchio Honda dopo Marc Marquez, vincitore di ben sei titoli in classe regina con i colori del colosso nipponico. L’elenco dei piloti presente è ampio ed entusiasmante, ad esempio con Ai Ogura, Taka Nakagami, Somkiat Chantra, gli assi del WorldSBK Xavi Vierge e Iker Lecuona, oltre al connazionale Toni Bou, vincitore di trenta titoli mondiali nel trial.

Sul fronte delle quattro ruote presente il campione di Formula 1 Max Verstappen, il compagno di squadra Sergio Perez e Pierre Gasly. L’evento “Thanks Day” sarà trasmesso in diretta streaming su Instagram questa domenica. Sarà anche l’occasione giusta per fare un bilancio generale di questa stagione 2022 per i colori HRC, con Marc Marquez intenzionato a ritornare alla ribalta dopo il difficile periodo seguito all’infortunio di Jerez nel 2020. Adesso le sue condizioni di salute stanno ritornando alla normalità e potrà presentarsi ai nastri di partenza del prossimo Mondiale al top della forma.

Ma per il fenomeno di Cervera gli eventi sportivi non sono ancora terminati per quest’anno. Infatti il 17 dicembre sarà nella sua Madrid, dove risiede da circa un anno, dove parteciperà alla Red Bull Ep1c Race a ‘La Caja Mágica de Madrid’. Una competizione in cui un folto gruppo di rinomati piloti si unirà a ‘streamer’ o personaggi noti in territorio spagnolo per misurarsi in una gara a suon’ di buggy Polaris, su un circuito creato per l’occasione. Non la classica gara di velocità, dal momento che ci saranno salti e ostacoli per renderla più complicato e affascinante. Insieme a Marc Marquez ci saranno anche suo fratello Alex, Dani Pedrosa e Dani Sordo.