Marc Marquez, un regalo speciale per i dieci anni in MotoGP – Video

Marc Marquez ha ricevuto un regalo speciale per i suoi dieci anni in MotoGP. A fine agosto è prevista la visita medica decisiva.

Marc Marquez (foto Ansa)
Marc Marquez – Motori.News

Repsol e Honda si coccolano il loro gioiellino Marc Marquez, consapevoli che la ripartenza dopo tre anni difficili dovrà partire da lui. In occasione dei suoi dieci anni in MotoGP ha ricevuto un caloroso tributo dai dipendenti dello stabilimento a Madrid, che hanno applaudito dopo il suo breve discorso: “Lavorare stanca, ma anche essere sempre in vacanza. Adesso voglio un po’ di movimento, inizio l’allenamento e il recupero, cosa che cercheremo di fare nei prossimi mesi“.

La prossima visita è prevista nella seconda metà di agosto presso la clinica Ruber nella capitale spagnola, dove Marc Marquez si è trasferito da qualche mese, per seguire i piani di riabilitazione e le sedute di fisioterapia. Intanto si gode un regalo artistico da parte dell’artista spagnolo Manu Campa, che gli ha consegnato una tela alta 2,6 metri per 1,5 di larghezza raffigurante il campione di Cervera sulla sua Honda RC213V 2022. Un modo per ringraziarlo dei successi collezionati in dieci anni.

Marc Marquez si allena a Madrid

Marc Marquez
Marc Marquez – Motori.News

Dal 2013 al 2019 ha conquistato sei titoli mondiali, poi l’incidente di Jerez ha interrotto la marcia trionfale del pilota. Ad oggi vanta 59 vittorie, 99 podi e 62 pole position. Nella scorsa stagione MotoGP, nonostante le condizioni ancora precarie del suo braccio destro, ha incassato tre vittorie e un podio, prima di ritornare in sala operatoria lo scorso 2 giugno, presso la Clinica Mayo in Minnesota.

La settimana scorsa sono arrivate le prime buone notizie per Marc Marquez: dopo la seconda visita post operatoria ha finalmente tolto il tutore e i medici hanno prescritto il piano riabilitativo da seguire per le prossime sei settimane. Adesso attenderanno che l’osso si consolidi prima di potersi pronunciare sul suo ritorno in pista. Il dottor Sanchez Sotelo monitorerà di nuovo l’evoluzione del suo omero e deciderà i prossimi passi a fine agosto.

Intanto si gode ancora qualche momento di relax, sebbene le vacanze siano finite per il campione di MotoGP. A Madrid ha fatto tappa al WiZink Center di Madrid per assistere al concento della cantante Rosalìa. Da qui alla prossima visita dovrà lavorare sul muscolo del braccio destro e sperare che tutto proceda per il meglio. Nulla è scontato dopo un simile infortunio, ma Marc Marquez è fortemente intenzionato a riprovare a vincere con il marchio HRC.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Box Repsol (@box_repsol)