Marc Marquez-Valentino Rossi: cosa è realmente successo al Ranch

Marc Marquez ritorna sull’argomento Valentino Rossi, alla vigilia della presentazione del team Repsol Honda 2023 che si terrà a Madrid.

Marc Marquez (Ansa)
Marc Marquez – Motori.News

In un’intervista radiofonica Marc Marquez svela un altro retroscena sulla diatriba con Valentino Rossi. Un episodio al Ranch di Tavullia avrebbe generato molti malumori.

Marc Marquez senza freni su Valentino Rossi

Il 22 febbraio a Madrid sarà presentato il nuovo team Repsol Honda a Madrid, con Marc Marquez e Joan Mir grandi protagonisti della nuova line-up del 2023. A prendere il centro della scena è come al solito l’otto volte campione del mondo che nelle ultime ore ha presentato la sua docu-serie ‘All In’ in onda sulla piattaforma Prime Video di Amazon. Intervistato da Carlos Herrera ai microfoni di COPE, ancora una volta non si sottrae alle domande sullo scontro con Valentino Rossi nel 2015.

Marc Marquez a Madrid (Ansa)
Marc Marquez a Madrid – Motori.News

In realtà i dissapori erano cominciati già l’anno prima, secondo le dichiarazioni del pilota di Cervera. Più precisamente al 2014, quando è stato ospite al Ranch di Tavullia su invito di Valentino Rossi, con cui fino a quel momento correva buon sangue. Dopo quella giornata al Motor Ranch il vento è iniziato a cambiare tra i due fuoriclasse della MotoGP. In quello stesso anno il ‘Cabroncito’ conquistava il suo secondo titolo consecutivo in classe regina, confermando di essere l’astro nascente che nessuno sarebbe riuscito a fermare… se non l’infortunio di Jerez nel 2020.

Una giornata al Ranch di Tavullia

Era il 16 settembre 2014 quando Marc Marquez ha fatto tappa a casa di Valentino Rossi, dopo quella data non ci sono state altre giornate di allenamento insieme. Erano presenti anche i giovani allievi della VR46 Riders Academy, oltre al connazionale Tito Rabat. Ha subito preso familiarità con lo sterrato ovale del Ranch, tanto che Marc Marquez ha frantumato il record della pista fino a quel giorno detenuto dal Dottore. Il pilota della Honda sostiene che questo non sia stato gradito da Valentino. “Perché è cambiato? Forse il fatto che vengono a casa tua per allenarsi e stanziano il record della pista“, ha detto tra le risate.

Dalla cerchia di Tavullia non trapelano risposte dopo i recenti interventi mediatici da parte del maggiore dei fratelli Marquez. Il 30enne catalano a conferma della sua tesi avanza un paragone: “É come quando arriva un nuovo compagno di squadra e ti batte… Perché hai la tua casa, la pista dove ti alleni più di tutti e poi il primo giorno arriva uno e fa il record della pista. Da allora è cambiato, cosa è successo dopo lo sanno tutti“. Poco più di un anno dopo avviene la vicenda di Sepang, nel 2018 il nuovo affronto in Argentina. Da quel giorno la rivalità è persistita in maniera latente, ma mai silente.