Maserati MC20, filmata sulle autostrade tedesche ad oltre 300km/h | VIDEO

La MC20 è stata filmata sulle Autostrade tedesche, tramite un video su Youtube che mostra tutto il potenziale della vettura.

Maserati MC20
Maserati MC20 – Motori.News

La MC20 è l’auto del momento per l’azienda Maserati, sponsorizzata anche dal fuoriclasse inglese David Beckham. L’auto è stata filmata sulle autostrade tedesche, per le riprese di un video su Youtube. La clip mostra tutto il potenziale dell’auto, che è davvero veloce. Il video è stato girato per il canale AutoTopNL, famoso per mostrare i potenziali delle vetture. Vediamo da vicino allora quello che è successo nel video, e riscopriamo alcune caratteristiche del mezzo.

Vediamo da vicino il video di AutoTopNL

Il video ci mostra come si comporta la Maserati nei tratti stradali, facendoci vedere però anche la sua stabilità nelle manovre d’affrontare. La fortuna, delle autostrade tedesche, è dovuta al fatto che non ci sono limiti di velocità. Quindi l’auto è stata tirata al massimo, superando i 300 km/h. Un video elettrizzante che riprende tutto lo scatto, e ci mostra anche il tempo di reazione da 0 a 100 Km/h. Certo, tutto questo è facile quando monti un motore del genere, che ora andiamo ad analizzare.

Il motore della MC20 è un V6 biturbo da 3 litri, che si trova nella parte anteriore dell’auto. La sua potenza massima è di 621 Cavalli, con una coppia di 728 Nm. il cambio che utilizza è automatico (come quasi ormai tutte), ed è ad otto rapporti e trasmette tutta la potenza, sulle ruote posteriori. Lo scatto per raggiungere i 100 Km/h, come ci mostra anche il video è di 2,9 secondi. Questa Supercar anche arriva tranquillamente sui 320 Km/h, nel video non riesce ad arrivare a tale velocità, visto il traffico che c’è in quel momento.

Lo sviluppo della MC20 non si fermerà qui

La casa italiana ha presentato da poco la MC20 Cielo, ovvero la variante decappottabile. L’auto ha le stesse prestazioni della precedente, ma questa appunto è la versione più lussuosa. Il nome Cielo è stato usato proprio perché, aprendo il tettuccio, si può sentire tutta la velocità tra i capelli. La MC20 ha anche una versione elettrica, chiamata Folgore. Essa si presenta con le stesse velocità della versione a motore endotermico, ed ha un’autonomia di 130 Km, con una ricarica fino all’80%, in soli 20 minuti.

Maserati MC20 presentazione
la Maserati MC20 il giorno della sua presentazione a Modena – motori.news

L’auto in tutte le sue versioni è a 2 porte, e si considera come una vera Supercar. Le sue dimensioni sono simili alle sue colleghe, per sfruttare al massimo tutto ciò, che la può renderla più veloce. Il suo prezzo di base è 299.155 euro, nella versione che abbiamo visto nel video. Ora che sapete quanto costa e tramite il video l’avete vista in azione, chissà che a qualcuno di voi, non la vada a prenotare. Ovviamente, sé il portafoglio permette una spesa così alta.