Max Biaggi, compleanno memorabile ad Assen: “Ci prendiamo quello che è nostro”

Super compleanno per Max Biaggi ad Assen. Ci ha pensato uno dei suoi piloti a renderlo davvero speciale. 

ayumu-sasaki-max-biaggi-assen
Max Biaggi, che regalo da Ayumu Sasaki – MotoriNews

La tappa mondiale ad Assen è stata davvero ricca di emozioni per tutte le categorie. Ma guardando in Moto3, c’è stata una ‘prima volta’ decisamente speciale. Protagonista il Max Racing Team capitanato da Max Biaggi, che ha compiuto 51 anni proprio nella domenica del Gran Premio dei Paesi Bassi. Ci ha pensato il suo pilota Ayumu Sasaki a fargli davvero un bel regalo di compleanno. Dopo i brividi per l’investimento nel round al Mugello (senza gravi conseguenze), il giapponese ha tirato fuori tutto, regalando al suo boss ed anche a se stesso un GP indimenticabile.

Primo trofeo da vincitore

Un fine settimana che rimarrà decisamente nel cuore dei ragazzi della squadra di Max Biaggi. Sabato arriva la pole position dopo anni di digiuno, in gara è una battaglia serrata fino alle ultime curve. Ayumu Sasaki riesce a prendere quel margine necessario per respirare un po’ di più e volare fino al traguardo. Dopo anni difficili e ricchi di infortuni, è la sua prima vittoria mondiale! “Al traguardo ho controllato due volte se mancava ancora un giro!” ha ammesso, più sorridente che mai. “Ho sacrificato tante cose, ma alla fine ne è valsa la pena.” Con dedica a tutta la squadra, alla quale è legatissimo. Alla sua ragazza ed ai genitori di lei, “Come mamma e papà per me.” Oltre alla sua famiglia in Giappone. “Sono tre anni che non li vedo, quest’anno torniamo per il GP, e con un trofeo da vincitore!”

“Un regalo bellissimo!”

Max Biaggi è chiaramente al settimo cielo dopo quanto accaduto sul mitico TT Circuit Assen. In meno di un mese Sasaki è tornato in forma dopo quel pauroso incidente in Italia, quand’è stato investito da un collega che se l’è ritrovato sotto le ruote. Tragedia scampata in quell’occasione, per la seconda volta dopo un altro botto da paura nel 2021. A quanto pare, il pilota giapponese si è caricato ancora di più: ecco il grande risultato cercato da anni. “Una giornata incredibile, Ayumu mi ha fatto un regalo di compleanno bellissimo!” è il primo commento di Max Biaggi, emozionato per il risultato del suo pilota. “Le gare Moto3 sono sempre imprevedibili, ma lui ha mostrato grande grinta, senza commettere nessun errore.” Sottolineando poi che Ci prendiamo quello che avrebbe dovuto essere nostro già da tempo.