Max Verstappen: il suo parco auto è da capogiro, ma questa è la sua preferita | Impensabile

Tutti piloti hanno un grande parco auto, e tra questi non può mancare il campione della F1 Max Verstappen.

Campione F1 Max Verstappen
Campione F1, Max Verstappen – Motori.News

I piloti e non solo, da sempre amano mostrare, un bel parco auto nel loro garage. Ci sono tanti piloti, che addirittura possiedono auto di scuderie rivali, ma che mostrano al mondo con grande vanto. Un grande Esempio è Lewis Hamilton, che ha mostrato sempre con orgoglio, tutte le sue Ferrari. Oggi vedremo tutte le vetture, del Campione del Mondo della F1 Max Verstappen, che per avere solo 24 anni, possiede già, auto da capogiro.

Tutte le auto del campione del mondo Max Verstappen

Facciamo finta che il campione olandese ci abbia ospitato, e ci sta facendo fare un giro di casa sua. Ora siamo arrivati proprio dentro al garage, e la prima vettura che vediamo è la Renault R.S.01. Il nome dell’auto deriva proprio da quella che correva in F1 dal 1977 al 1979. La vettura monta un motore V6 biturbo 3.8 con una potenza da 558 Cavalli, con una coppia di 600 Nm. il valore dell’auto si aggira sui 335.000 euro, possibile credere che l’auto sia stata donata dalla casa, quando collaborava con la RedBull, come fornitrice di propulsori per la F1.

La Renault sportiva
Foto di una Renault RS 01 – motori.news

Girando lo sguardo possiamo notare la Aston Martin DBS Superleggera, un’auto che monta un motore V12 con potenza da 725 Cavalli. Il prezzo di questa vettura è di 298.188 euro, anche questa molto probabilmente gli è stata concessa dalla casa inglese, quando era lo sponsor della RedBull. Visto che da quando la collaborazione è finita, Max ha restituito molte Aston Martin che aveva in garage. Questo perché ora, l’azienda britannica è un team a tutti gli effetti, di F1.

Aston DBS Superleggera
Una foto di una Aston Martin DBS superleggera – motori.news

Verstappen nel suo garage non poteva non avere una macchina tedesca, ed eccola lì, bella lucidata, la Porsche 911 GT3 RS. La Porsche monta un sei cilindri boxer, che ha una potenza di 600 Cavalli e una coppia di 460 Nm. Il prezzo di questa auto è di 181.984 euro, non sicuramente la più costosa, ma quando ad eleganza non ha pari. Questa macchina è stata acquistata subito dopo la gara in Spagna del 2016, la gara che gli ha regalato la sua prima vittoria in F1.

Porsche GT3 RS
Una foto di una Porsche 911 GT3 RS – motori.news

Max Verstappen quest’anno sta lottando per il titolo contro Charles Leclerc, che guida una Ferrari. L’olandese però non ha resistito al fascino del Cavallino Rampante, e mostra con orgoglio la Ferrari Monza SP2. La Rossa monta un bel motore V12 con una potenza da 850 Cavalli, e raggiunge i 100 Km\h in meno di 3 secondi. Il prezzo della Ferrari è da capogiro, siamo sui 1.600.000 euro, ed è un’edizione limita.

Monza SP2
Una foto della Ferrari Monza SP2 – motori.news

L’auto più importante per Max Verstappen

Con un parco auto così è difficile scegliere quale sia la migliore, ma c’è una in particolare che Verstappen tiene con voglia. La Renault Clio è l’auto a quale è più affezionato, visto che è con lei che ha preso la patente di guida. L’utilitaria francese non è ai livelli delle altre, ma dimostra che anche i grandi piloti hanno iniziato con il nulla. L’auto ora costa 16.177 euro, nulla rispetto alle altre, ma forse per il suo cuore, quest’auto non ha prezzo.

Renault Clio utilitaria
Una foto della Renault Clio – motori.news