Sarà varato a breve il provvedimento governativo (onversione del Decreto-Legge 25 maggio 2021, n. 73 (D.L. 73/2021 “Decreto Sostegni-bis”)) che prevede il rifinanziamento dei fondi per gli incentivi per l’acquisto di un0auto nuova. L’ecobonus sarà quindi riproposto. Mazda, però, anticipa i tempi. Forte di un successo nelle vendite, la Casa giapponese è infatti cresciuta del 10 % rispetto al 2019, rispetto ad un mercato ancora sotto del 17 %.
Da oggi le concessionarie Mazda permettono di stipulare un contratto per i modelli CX-30, Mazda2 e Mazda3 in cui il prezzo d’acquisto già considera gli incentivi di prossima introduzione.
La conclusione del contratto di vendita dell’auto sarà condizionata alla conversione in legge, senza emendamenti, del D.L. 73/2021 “Decreto Sostegni-bis” nella versione approvata dalla Camera entro il 24/7/2021, per cui il consumatore potrà conoscere o profittare in anticipo delle offerte Mazda che diverranno effettive solamente con la conversione in legge del D.L. 73/2021 “Decreto Sostegni-bis”.
Come abitudine di Mazda, nella massima trasparenza verso i propri clienti, gli auspicati incentivi statali si cumuleranno alle offerte “Summer Bonus Mazda” comunque valide su tutta la gamma per il periodo estivo.
Ricordiamo che la gamma delle motorizzazioni a benzina dei modelli Mazda2, Mazda3 e Mazda CX-30 è interamente provvista di tecnologia micro ibrida. Un motivo di pregio che permette, oltre alla diminuzione di consumi ed emissioni, di avere agevolazioni importanti sul bollo auto.
La Casa giapponese è nata nel 1920, grazie al fondatore Jujiiro Matsuda. Il brand è noto per la tecnologia del motore rotativo. Il marchio vende circa 1,2-1,3 milioni di vetture al mondo ogni anno.
Sono ad oggi ben 8 i modelli a listino in Italia. Oltre allle già citate 2,3 e CX-30 abbiamo i suv CX-3 e CX-5, l’elettrica MX-30, la berlina 6 e la sportiva MX-5 che vanta una storia più che trentennale. Nel 2017 la Casa ha siglato un accordo comerciale con Toyota. Il 5% di Mazda viene acquistato da Toyota e con lo 0,25% reciprocamente Mazda entra nell’azionariato di Toyota. Seguiteci per ulteriori aggiornamenti.
- McLaren, arriva l’ufficialità: c’è la firma, i tifosi esultano
- MotoGP, Bagnaia non ancora al 100%: Martin e Bezzecchi vogliono approfittarne
- MotoGP, Nakagami con la LCR Honda fino al 2024
- Cosa succede se si passa con il rosso? Multa salata e non solo
- Nuovo Codice della Strada, ora c’è la data: in arrivo tante novità