McLaren crea un componente speciale in onore della Regina Elisabetta | Meraviglioso

La McLaren presenta un componente speciale per festeggiare i 70 anni di trono della Regina Elisabetta, su una sua macchina in particolare.

Componente speciale onore Regina
Componente speciale onore Regina – Motori.News

La Regina Elisabetta festeggia i suoi 70 anni di regno, la monarca oggi novantaseienne è da sempre legata alla casa automobilistica inglese. La McLaren decide di omaggiare questo traguardo, con un componente speciale su una sua macchina in particolare. La regina non ha mai nascosto il suo amore per le quattro ruote e sicuramente questa riconoscenza della casa di Woking, gli farà sicuramente piacere.

Il componente speciale della McLaren

La McLaren ha deciso di festeggiare il “Giubileo di Platino” della Regina, dando una colorazione speciale, alla McLaren Artura. La supersportiva è tutta platino, con il logo sulla vettura, che non è quello della casa, ma c’è la scritta “Elizabeth ll”. il colore simboleggia proprio il traguardo raggiunto da Elisabetta II. La presentazione della vettura, non arriva a caso, arriva esattamente 18 anni dopo, che la Regina ha inaugurato il McLaren Technology Center, a Woking, in Inghilterra.

La realizzazione della vernice della Artura è stata effettuata dalla McLaren Special Operations, con la collaborazione della società AkzoNobel, famosa per le sue opere negli interni auto. Il lavoro tra le due società non è stato facilissimo, visto che hanno effettuato tantissimi test, per arrivare ad un platino perfetto. Il colore raggiunto dimostra che il lavoro fatto è stato sublime, difficile trovare un platino così riuscito.

livrea speciale Artura
la livrea Platino speciale della McLaren Artura -motori.news

Le parole di Ansar Ali, amministratore delegato della McLaren Special Operations, sono piene di orgoglio per il lavoro raggiunto. Ali è orgoglioso di essere stato uno degli artefici di questa colorazione, che simboleggia un traguardo storico per la Corona. L’amministratore delegato spiega anche che la vernice si troverà sul mercato, per tutti i clienti futuri che vorranno acquistare una loro vettura.

Omaggio alla Regina
Il logo che omaggia la Regina Elisabetta – motori.news

La McLaren Artura resterà sempre la stessa

La McLaren Artura non cambierà nulla sue componenti o dimensione, solo il colore è diverso. Certo, le prestazioni potrebbero risentirne visto che anche la vernice fa la differenza, ma chi acquisterà una colorazione simile, non lo farà per quello. Una vernice così la si applica per mostrare l’eleganza della vettura, che la fa ancora più accattivante e che omaggia la Regina. La Regina Elisabetta II riceverà dalla storica casa inglese, un Artura platino, che andrà ad abbellire ancora di più la sua collezione.