McLaren Senna GTR, la splendida replica LEGO Technic

LEGO, la celebre Casa di mattoncini colorati che ha reso felici intere genereazioni di giovani ed adulti, ci ha abituato negli ultimi anni a degli splendidi kit che replicano fedelmente alcune tra le più celebri auto di sempre. Arriva il 1 gennaio 2021 proissimo un nuovo kit della linea LEGO Technic dedicato alla Mclaren Senna GTR.

Il set LEGO Technic McLaren Senna GTR è composto da 830 pezzi ed offre un’esperienza di gioco davvero emozionante. La costruzione è indicata per bambini dai 10 anni in su, ma diventa uno splendido passatempo anche per gli adulti. In molti ormai considerano il collezionismo delle scatole LEGO una moda ed un’ottima forma di investimento.

La McLaren Senna GTR viene venduta a 49,99 €. L’auto è lunga 32 cm e presenta moltissimi dettagli fedeli al modello reale, compreso il motore V8 con pistoni che si muovono veramente, le portiere apribili ed il colore blu identico alla versione progettata per le corse.

Il set di costruzione sarà acquistabile online sul sito LEGO.com o tramite altri marketplace, presso i migliori negozi di giocattoli, e nella rete dei retailer mondiali di McLaren.

Secondo Uwe Wabra, Senior Designer, LEGO Technic, realizzare la McLaren Senna GTR in piccola scala è stata un’impresa davvero complicata. Queste le sue parole.

Ricreare un’auto così estrema come la McLaren Senna GTR con i LEGO Technic è stata una vera sfida. Questo bolide da pista non è come qualsiasi auto da strada su cui ho lavorato in passato. La McLaren Senna GTR presenta dettagli unici che la differenziano dalle altre, come la sua silhouette e l’incredibile spoiler posteriore. Ci siamo impegnati al massimo affinché il modello celebrasse perfettamente la forma d’arte che è la McLaren Senna GTR, proprio come fanno gli ingegneri McLaren quando progettano le loro supercar”.

Anche Robert Melville, Design Director McLaren Automotive, ha partecipato attivamente alla progettazione del kit LEGO. “Il team responsabile del design della McLaren Senna GTR ha lavorato a stretto contatto con i progettisti del Gruppo LEGO per esaltare il look estremo, l’emozione e l’essenza di una supercar così incredibile per i costruttori di LEGO Technic. Questa replica LEGO è ricca di dettagli incredibili come lo spoiler posteriore, i pistoni in movimento nel motore V8 e le portiere a diedro. Siamo perciò molto orgogliosi sia del modello che della vettura originale.”

Ricordiamo che la vera McLaren Senna GTR è una supercar nata ne 2018. L’auto, progettata per le corse, vanta una potenza di 825 CV con una coppia massima di 800 Nm. Sotto al cofano è presente un possente 4.0 litri V8 turbo. L’auto ha una massa di soli 1.188 kg. I 75 esemplari realizzati sono stati già tutti venduti ad una cifra di 1,3 milioni di euro.