Meglio di una Ferrari, in arrivo l’auto ultrafuturistica: 0-100 in 3 secondi | Mai vista una cosa simile

Dalla Cina arriva una Supercar pronta a sfidare la velocità di Ferrari, una cosa simile non era nemmeno pensabile fino a poco tempo fa.

Super car
Super car – motori.news

La startup cinese Human Horizons, svela la sua nuova Supercar con caratteristiche davvero veloci. Una cosa simile era impensabile, ed invece il secondo modello della casa cinese, è una vera GT con un aspetto “ultrafuturistico”. I suoi interni anche sono molto tecnologici, e vedrà la luce ad agosto, ovvero per il Salone di Chengdu in Cina. L’auto si chiama Human Horizons HiPhi Z, e si potrà comprare solo sul mercato asiatico, ad un prezzo di 87.000 euro al cambio.

Vediamo le sue caratteristiche

Le dimensioni della Human Horizons HiPhi Z vedono una lunghezza di 5 metri, ed una larghezza di 2 metri, per un’altezza di 1,4 metri. Dimensioni da vera Supercar, anche grazie al suo sistema di sterzo sulle due ruote posteriori. Questo sistema software permette di controllare tutti i movimenti dell’auto. Il gruppo ottico è a LED, e si chiama “Star-Ring ISD”. Questo sistema è in grado di comunicare con gli altri automobilisti, per la nostra e la loro sicurezza.

Interno di auto
L’interno della vettura si presenta così, molto futuristica – motori.news

L’auto al suo interno presenta uno schermo al centro della plancia, capace di ruotare di 90 gradi. Esso, quindi, è ottimo per posizionarsi in orizzontale o in verticale, a seconda di come serva al guidatore. I materiali, per realizzare la tappezzeria, guardano tutti alla mobilità sostenibile. Essi sono fatti di materiali vegani e di plastica riciclati. L’illuminazione dell’ambiente è personalizzabile, come ormai capita per molte vetture moderne.

la sua tecnologia e il suo motore

La macchina presenta anche la funzione di guida autonoma, tramite un chip Nvidia Orin X con un sistema operativo QNX Neutrino, capace di interagire con 34 sensori, che si trovano su tutta la carrozzeria. Secondo la startup cinese questa Supercar, sarebbe capace di circolare in totale autonomia sulle autostrade e su alcuni tratti urbani. Una vera rivoluzione, che guarda al futuro ma è attenta alla sicurezza. Come dimostrano tutti i sensori inseriti nell’auto, per comunicare con l’esterno.

Supercar dalla Cina
L’auto con le sue forme e la sua guida autonoma guarda realmente al futuro – motori.news

Il suo pacco batterie è il vero fiore all’occhiello della vettura, visto che monta una capacità di 120 kW/h. L’auto secondo la casa cinese sarebbe capace di fare lo scatto dai 0 ai 100 Km/h in soli 3,8 secondi. L’autonomia che la vettura dovrebbe raggiungere è di 705 Km. Queste sue caratteristiche la descrivono, come la Supercar futuristica. La sfida ovviamente non è a Ferrari, ma va da sé che se parli di velocità, la comparazione con il Cavallino Rampante non può mancare. Vediamo ad agosto come sarà la vettura, e se rispetterà le caratteristiche dette.