Mercedes-Benz: nuovo record di vendite per il marchio della stella

Mercedes-Benz ha già venduto 1.356.350 veicoli nei primi sette mesi di quest’anno, con un aumento del 2,3% e un nuovo record. Il mese scorso è stato il secondo miglior luglio nella storia del marchio con la stella a tre punte, con vendite in tutto il mondo di 167.518 autovetture, nonostante diversi fattori che hanno portato a limitazioni nella disponibilità di alcuni modelli. Mercedes-Benz ha mantenuto la leadership di mercato come marchio premium con il maggior numero di nuove registrazioni nei primi sette mesi in mercati come Germania, Francia, Svizzera, Portogallo, Stati Uniti, Canada, Corea del Sud, Giappone, Australia e Brasile.

Mai prima d’ora tanti clienti hanno preso in consegna la loro nuova Mercedes-Benz nei primi sette mesi di un anno. Dall’inizio del 2018, abbiamo aumentato le nostre vendite unitarie del 2,3 percento a oltre 1,35 milioni di autovetture vendute “, ha dichiarato Britta Seeger, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG, responsabile del marketing e delle vendite di Mercedes-Benz Cars. “Dal lancio sul mercato della Classe C Saloon and Estate, oltre 9,5 milioni di questi modelli sono già stati venduti. Da luglio, i nostri nuovi modelli della famiglia C-Class sono stati negli showroom dei concessionari europei, con i quali intendiamo continuare la storia di successo delle nostre serie più vendute, “ha continuato Seeger.

In Europa, la Mercedes-Benz ha venduto 65.568 veicoli a luglio (-13,9%). Il marchio con la stella a tre punte anticipa ulteriori stimoli di vendita mentre l’anno avanza dalla nuova famiglia Classe C, il cui lancio sul mercato è iniziato in Europa il mese scorso. Le vendite di 542.358 unità da gennaio sono leggermente inferiori al numero molto elevato venduto nello stesso periodo dell’anno precedente (-3,2%). In Germania, sul mercato nazionale, Mercedes-Benz ha consegnato ai clienti un totale di 173.721 autovetture dall’inizio dell’anno (-2,7%). Altre auto con la stella sono state vendute come non mai in quel periodo in mercati come Francia, Spagna, Svezia, Polonia e Danimarca.

Nella regione Asia-Pacifico, la forte domanda di modelli Mercedes-Benz a luglio ha portato a una nuova migliore cifra di 73.484 unità vendute (+ 4,6%). Nei primi sette mesi dell’anno è stata registrata una crescita significativa dell’11,4%. Un totale di 566.842 clienti sono stati lieti di ricevere la loro nuova auto con la stella a tre punte – più che mai in questo periodo. Il più grande mercato di vendita del mese scorso è stato la Cina con 52.616 autovetture consegnate e un aumento dell’8,3%. Dall’inizio dell’anno sono state vendute 392.780 unità, con una crescita del 15,1%. Mercedes-Benz ha quindi stabilito un nuovo record di vendite per i primi sette mesi in Cina, così come in Corea del Sud, Giappone, India, Malesia e Tailandia.

Nella regione NAFTA, 24,884 vetture Mercedes-Benz sono state consegnate ai clienti a luglio (-19,0%) e a 216.133 dall’inizio dell’anno (-3,6%). Il marchio con la stella a tre punte ha venduto 20.034 auto negli Stati Uniti il ​​mese scorso (-22,7%). Da gennaio a luglio, Mercedes-Benz ha consegnato un totale di 178.882 vetture negli Stati Uniti (-4,8%) e ha mantenuto la leadership di mercato nel segmento premium. In Messico, grazie a tassi di crescita a due cifre, Mercedes-Benz ha stabilito i migliori risultati di vendita per un mese di luglio e per i primi sette mesi di un anno