Mercedes Classe E AMG 63S: con Posaidon eroga 950 CV

La Mercedes Classe E 63S AMG è già una delle station wagon più potenti in commercio. Il suo 4.0 V8 biturbo di AMG è infatti capace di erogare 612 CV. Tuttavia per qualcuno sembrano non essere abbastanza. Se siete tra questi nessun problema, ci pensa Posaidon ad accontentarvi. Il tuner tedesco ha ben pensato di aggiungere un bel po’ di pepe al propulsore della Mercedes, portando la potenza alla bellezza di 950 CV, ben 338 CV extra rispetto a quelli originali. 

Posaidon mette a disposizione tre diversi pacchetti di elaborazione per la station wagon, con il primo chiamato RS 830.  Questo, intuibilmente, porta la potenza a 830 CV e 1.100 Nm di coppia, grazie all’introduzione di nuovi turbocompressori maggiorati, un filtro aria sportivo oltre ad una nuova linea di scarico con catalizzatori ridotti. Con questa configurazione la nuova Mercedes Classe E AMG 63S tocca i 100 km/h da ferma in soli 3,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 350 km/h

Si passa poi al secondo pacchetto chiamato RS 830+ che spinge la sua potenza a 880 CV e 1.200 Nm di coppia, con le stesse modifiche viste nel pacchetto precedente ma con l’introduzione di turbocompressori dalla bassa resistenza. Questi sono capaci di assicurare giri maggiori alla turbina quindi maggior potenza e minor inerzia. Si guadagna così un decimo sullo 0-100 km/h rispetto alla configurazione precedente. 

Il terzo ed ultimo step di potenza si chiama RS 830+. No, non è un errore nostro, l’hanno rinominato con lo stesso nome veramente e non si sa nemmeno il perché. Questo pacchetto dal nome fuorviante dispone della potenza massima di ben 950 CV e 1.300 Nm di coppia. Oltre alle precedenti modifiche si segnalano nuove lavorazioni specifiche per la testata, pistoni e bielle rinforzate, nuovi iniettori per poter sfruttare l’alimentazione di acqua/metanolo, così da assicurare maggior erogazione. Posaidon in questo caso promette un’accelerazione inferiore ai 3 secondi per coprire lo 0-100 km/h. 

Per rimanere aggiornati su tutte le novità auto e moto vi invitiamo a continuare a seguirci su Motori.news. Per non perdervi nulla seguiteci anche sulle nostre pagine social Facebook ed Instagram.